Vai al contenuto
sara95

Primo taglio unghie

Recommended Posts

Finalmente abbiamo affrontato anche questo! Gianduja, la grande, cominciava ad avere le unghiette un po' lunghe. Così dopo una mattinata di preparazione psicologica mia, ci siamo messe comode e abbiamo tagliato le unghiette, ma solo quelle posteriori. Purtroppo lei le ha completamente nere e per me era il primo taglio di unghie, quindi immaginate che paura avevo ahah avevo più paura io di lei ahah la piccola è rimasta immobile, bravissima e io le ho dato due cilindretti di pellet per premio e una foglia di catalogna. Alla fine la piccola ha deciso che doveva avere anche un po' di coccole, appolaiata sul mio petto ahah la mia tesorina, meno male non le ho fatto male

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì ma davvero! Sono molto fortunata, è bravissima. E per fortuna siamo entrambe vive, lei non è morta dissanguata e io non sono morta d'infarto ahah

Sei stata coraggiosa! Io dopo aver fatto storie con Sweeney la prima volta, alla fine ho chiesto aiuto a mia madre e mi sono rifiutata anche di guardarerotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto è bene che ti procuri un emostatico da usare in caso di ferita; in genere servono per le piccole abrasioni o i taglietti da rasoio, si trovano anche al supermercato.

Poi, volendo tagliare le unghiette nere è bene mettere dietro al "piedino" o "manina" una luce, naturalmente non troppo calda o troppo forte; ti aiuta a vedere il limite della parte carnosa del ditino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione Paolo, ma sai, ero da sola a farlo quindi non riuscivo a tenere la luce, la zampina e e a tagliare. La prossima volta però lo farò per sicurezza, grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fallo mettendo la porcella che ha le unghiette scure fra te e una lampada da comodino o da scrivania, per esempio (sempre badando che non sia luce troppo viva o calda).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quando è bene tagliare le unghie? io non ho ancora mai tagliato le unghie a Nocci, avrà all'incirca 3 mesi. Avendo avuto un gatto, penso che in scala ridotta sia la stessa cosa, perchè bisogna fare attenzione a non tagliare la parte rosa!

Facendo un paragone attenderò che siano lunghe al punto giusto per tagliarle..penso che non ci siano altri paramentri ..

Quindi il taglia unghie dei gatti immagino che non vada bene, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si tagliano quando cominciano ad essere evidentemente lunghe.

Chi usa le forbicine apposite, chi forbicine per umani, chi il tronchesino... l'importante è sentirsi comodi per agire ed efficaci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si tagliano quando cominciano ad essere evidentemente lunghe.

Chi usa le forbicine apposite, chi forbicine per umani, chi il tronchesino... l'importante è sentirsi comodi per agire ed efficaci.

Grazie Paolo, sempre super veloce e efficiente!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...