Vai al contenuto
Nici

Taglianodi

Recommended Posts

Esplorando le varie categorie di Ziprar, ho trovato questo taglianodi: http://www.ziprar.com/petshop/cavie/igiene-cavie/zolux-taglianodi.html

Ichi non ama essere spazzolato dove ci sono i suoi "gioielli", quindi qualche nodino alla fine si forma, anche se il pelo è già stato accorciato.

Qualcuno l'ha provato? Non riesco a capire come funziona. Non vorrei fosse una specie di rasoio manuale che richiederebbe di tirare il pelo per tagliare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Temo che somigli a quello che avevo acquistato tempo fa, una lametta protetta in una specie di pettine. Io non mi sono trovata bene, ho acquistato un normale regola capelli a 20 euro e se voglio tosarli decido la lunghezza con dei distanziatori ad hoc. L'unica attenzione è effettuare sempre la pulizia con l'olio al termine dell'impresa per non sciupare il motore col pelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uso anch'io le forbici, ma ho sempre il timore di prendere dentro qualcosa che non dovrei e speravo ci fosse qualcosa di più specifico. I nodini sono vicini alla pelle e non devo rasarlo in tutto il sedere (ho il regolacapelli, ma temo mi diventerebbe un babbuino).

Se è un pettine che protegge le lamette mi viene da pensare che sia necessario tirare o comunque insistere e in tal caso lascio perdere.

Chissà se nei negozi per i parrucchieri ci sono dei pettini con forbice incorporata :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chissà se nei negozi per i parrucchieri ci sono dei pettini con forbice incorporata :mellow:

Ci sono delle forbici speciali che hanno su una lama il pettine e sull'altra la lama che taglia.

Sono quelle che usano per fare i tagli scalati. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso le provo tutte.. provo anche un negozio di toelettatura per cani, avranno qualcosa di specifico ):-

Devo trovare la soluzione ottimale per entrambi, senza deturparlo e senza farmi venire bianchi gli ultimi capelli sani :-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sui regolabarba sono un po' ignorante.. non sono "larghi" come i tagliacapelli?

Non so se riesco a spiegare. In pratica a Ichi si formano i nodini proprio in zona "gioielli", dove il pelo è più corto. Il pelo sopra del sederone è lungo e riesco a spazzolarlo girandolo verso la schiena. Anche pensando di fermare il pelo lungo con delle mollettine, con un rasoio gli andrebbe via il pelo di metà sedere, almeno credo, non solo quello annodato.

Magari uno di quei rasoi per i peli del naso che è più sottile? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti dicevo i regolabarba perché non corri il rischio di squartarlo, perché le lame sono riparate dal pettine che ti fa tagliare alla misura che decidi tu.

Sono larghi tipo 4-5 cm.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...