Vai al contenuto
sara95

Vuole le coccole o ha paura?

Recommended Posts

Buona sera a tutti! Volevo chiedervi un parere. Tutte le sere (anzi da qualche giorno, anche due volte al giorno) prendo in braccio le mie porcelle per coccolarle e dar loro la vitamina C. Ogni volta che, appunto, le prendo in braccio, Gianduja in particolare sale dalla mia pancia al petto e si accoccola con la testolina sotto il mio collo. Poi quando cerco di prenderla per rimetterla giù mi da dei colpi con il muso cercando di rimanere dov'era e di riarrampicarsi lì. Secondo voi questo comportamento cosa significa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dici?? Io temevo che lei avesse paura di essere presa (quando la tolgo dal collo per rimetterla in gabbia) e quindi volesse tornare sul collo. C'é non so se mi sono spiegata ma spero di sì. Quindi le piace dici? Speriamo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Birretta fa così....vuole farmi da sciarpina col sederone e poi usa il mio davanzale" come cuscino...secondo me lo rassicura il battito cardiaco. Anche nel collo il battito è molto forte... Tranquilla...dopo due anni ho capito che se fanno così è perché stanno bene e si sentono al sicuro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sii anche il mio Tigro fa la stessa cosa! E a parer mio penso proprio che gli piace stare così perché a volte si addormenta anche in quella posizione :D quindi direi che puoi star tranquilla :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tieni conto che loro quando sono in gruppo si mettono uno vicino all'altro, col muso poggiato sull'addome o il fianco del compagno...forse davvero ricercano il battito cardiaco, magari è un suono rassicurante.

Ora che ci penso anche Maya e Trudy hanno sempre cercato di salire sul collo tipo ratto..smitten.gifsmitten.gif

Direi che la tua topina ti vuole tanto bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che dolceee!! cheesy.gif

Birretta fa così....vuole farmi da sciarpina col sederone e poi usa il mio davanzale" come cuscino...secondo me lo rassicura il battito cardiaco. Anche nel collo il battito è molto forte... Tranquilla...dopo due anni ho capito che se fanno così è perché stanno bene e si sentono al sicuro!

Mi sento meno sola a sapere che non ho l'unico porcello a cui piace stare di vedetta quando sta in braccio! La Semola usa la mia mano come davanzale...sembra che guardi anche lei la tv! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento! Ahah. Stasera anche l'altra piccolina ha fatto così. Non so se avevate letto l'altro mio post dove dicevo che la piccola Ginger l'altra volta mi leccava il collo e quando l'ho messa giù ha fatto pipi. Quindi avevo pensato che quando lo faceva, le scappava. Stasera che ce l'avevo in braccio, ha mangiato le sue vitamine e durante la fase coccole si è raggomitolata sotto al mio collo e ha cominciato a darmi leccatine. Dunque ho provato a metterla giù per farle fare la pipi ma ha cominciato a divincolarsi e a darmi musatine per tornare sotto al mio collo e continuare le sue leccatine. A sto punto non so cosa pensare ahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...