Vai al contenuto
Crys

Non so se sbaglio qualcosa: voi come interagite e fate giocare i vostri porcini?

Recommended Posts

Come da titolo..

voi come vi rapportate con i vostri pelosetti per farli interagire con voi?

io ogni giorno, specialmente la sera (come in questo momento) metto vicino a me un panno salva imprevisti spisciosi e sto insieme a Tigro. C'è il momento coccole (lui me lo fa capire perchè se sono al pc comincia a prenderlo a testate (idiot2.gif), dopodichè mi sale prima sulle cosce con le zampette anteriori e poi parte alla rincorsa salendomi altezza collo/spalla), poi c'è il momento gioco: prendo il tunnel, una scaletta di legno che si può curvare, un cappuccio aperto e lui sembrava apprezzare molto nascondendosi dentro e prendendo a testate il cappuccio, facendo avanti e indietro nel tunnel.. ovviamente io interagisco con lui accarezzandolo mentre gioca e facendogli capire che sono presente.. ma ultimamente da quando è arrivata la primavera Tigro sembra più interessato a starsene spaparanzato e a fare lunghi sonnellini. Come adesso, anche se lo accarezzo lui si alza, mi da i suoi soliti "leccaccini", gli faccio vedere i suoi giochi, li calcola uno o due minuti e poi si spaparanza, sbadiglia e si mette a sonnecchiare.

Non so, mi ha anche preoccupato ultimamente perchè è un po' più pigro del solito. Però lui mangia, fa le cacchine normali e comunque quando gioca popcorna, è attivo insomma..io non credo stia male..ma quello che mi preoccupa è che prima era più attivo o comunque la sua iper attività durava molto. Ora sembra quasi che si stanca, o meglio, si annoia facilmente..

non vorrei che si sente solo, non so.. tipo un pochino "depresso".. anche se non credo perchè capitano dei giorni in cui non sono in casa, ma la maggior parte della settimana sta praticamente libero dal pomeriggio fino anche a sera inoltrata e poi non è che lo lascio da solo, sta sempre appiccicato a me! non so se sono solo mie sensazioni, se è la primavaera o se effettivamente c'è qualcosa che non va. Secondo voi?

ripeto, non è che dorme tutto il giorno, però gioca molto meno di prima.

Voi ad esempio, per farlo come dire "giocare" , o meglio, per farlo interagire insieme a voi,cosa fate?

non è che sono io che sbaglio qualcosa?

anche ora è li che si fa di quegli sbadigli..forse detta così sembro una rompi eh grin.gif però ripeto, ero abituata al Tigro che non dormiva così tanto ma più che altro si arrampicava addosso (come detto prima lo fa ancora, solo che lo fa di meno).

La mia unica paura è che forse c'è qualcosa che non va..si sente solo forse, anche se io davvero gli dedico tutta me stessa ogni giorno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con l'aumento delle temperature i caviottini tendon. a indossare un sombrero e ad entrare in modalità siesta molto lunga! Oltretutto inizia ad essere più grande e a fare l'adolescente ribelle !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo, una curiosità:

lo fa da sempre, Tigro molte volte "sbatte i dentini" così da nulla, nel senso che fa quel rumorino con i denti che se non sbaglio vuol dire che prova fastidio..però lo fa così dal nulla, mentre gioca a volte o mentre aspetta la pappa..a volte anche quando lo coccolo ma non sembra che gli dispiacciano le coccole quando lo fa, perchè non lo tengo mai "costretto" tra le mie braccia/mani ma lo coccolo in modo che sia libero di andare quando vuole..e capita che quando lo coccolo prima da quel rumore con i denti poi mi lecca il dito mentre lo accarezzo..a volte ci sta per ore e si stravacca pure con tanto di sbadiglio addormentandosi su di me..quindi io l'ho sempre interpretato come un segnale positivo più che di fastidio.. o sbaglio?unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche naruto all'improvviso sbatte i dentini..addirittura mentre lo coccolo.. mentre mi da le leccatine e apprezza le coccole..fa quel rumorino con i denti..pultroppo io in sto periodo non posso interagire molto con i pelosotti :( naruto poi..al massimo si spaparanza in braccio a farsi coccolare..mentre niki è la più curiosa e gioca intorno a me e anche in braccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti appena avevo finito di scrivere è partito in quarta col popcorning scatenato e le corse agli 80 km/h ..come non detto :rotfl: La mia paura era proprio che si sentisse solo, e avesse bisogno di una compagna ma purtroppo per il momento posso tenere solo una cavia, poi essendo spiccicato sempre a me che stiamo sempre insieme mi sembrava strano..per fortuna erano solo mie paranoie ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...