Vai al contenuto
Crys

Mi hanno scambiato per una con dipendenza da fieno. Umh.

Recommended Posts

Volevo raccontarvi la faccenda tragicomica (detta più comunemente figura di ......) che mi è successa ieri rotfl.gif dunque:

Dovevo fare compere per Tigro e avevo deciso di cambiargli il fieno perchè ultimamente trovavo dei fili d'erba neri e rami di legno che non mi convincevano più di tanto.

Così nonostante l'influenza e la febbre mi reco nel negozio in cui andavo di solito (che avevo abbandonato per uno appena aperto, ma che appunto il fieno che vendono qui non mi convince) e comincio a cercare tra le varie tipologie di fieno presenti. Ovviamente da brava caviofila, ho pensato che il miglior modo per cercare il fieno perfetto oltre a vedere il colore è sentire L'ODORE!

Quindi presa da una tranquillità sconvolgente e dimenticandomi per un attimo di essere in un luogo pubblico (e probabilmente la febbre ha fatto il suo contributo) comincio allegramente a SNIFFARE nel vero senso della parola le buste di fieno con tanto di commenti. Prima ho fatto la mia selezione per colore, e dopo aver individuato quelle belle verdi comincio a prenderne una per una e a fare la telecronaca. C'era il mio ragazzo con me che mi passava le buste.

Mi passa la prima, comincio ad avvicinarmela al naso ma siccome avevo il raffreddore e non sentivo più di tanto l'odore mi dovevo impegnare TANTISSIMO quindi sniffo per bene la prima busta 'manco fossi un segugio e aggiungo tanto di commento: "Naaah. Questo non sa di niente. Vià, sciò.".

Seconda busta. Sniffatina: "MA CHE SCHIIIIFOOO! Questo sa di gomma ed ha la consistenza di un mattone ammuffito!"

Nel frattempo il mio ragazzo attirato dal reparto giochi per roditori mi dice che va a vedere un attimo, ed io troppo concentrata nella mia ricerca del fieno perfetto non ci faccio troppo caso e senza nemmeno alzare la testa continuo, dimenticandomi appunto che lui era andato altrove e che come una persona molto sana di mente stavo continuando a parlare da sola, o meglio, stavo continuando a criticare tutto il fieno presente lì intorno peggio di un'insegnante perfida e troppo esigente, forse (è per la febbre..è per la febbre, davverorolleyes.gif)

Continuo.

Sniffata. "OH MIO DIO CHE PROFUUUUMOOO! (*altra annusata alquanto esagerata *SNIIIFF* ) questo E' MIO!!"

Lo metto da parte come fa una bambina che nasconde i suoi giochi per paura che gli altri bambini possano romperglieli e ispeziono tipo C.S.I altre 2/3 buste di fieno, sempre ovviamente sniffando ed annusando per bene, ai lati della busta, ricontrollandoli sul fondo, guardando accuratamente il colore e poi la mia decisione ricade sul fieno "OH MIO DIO CHE PROFUMO", è stato soprannominato così.

CONVINTA che il mio ragazzo fosse ancora lì e DIMENTICANDOMI altamente che ero in un luogo pubblico accenno al vuoto un bel "ok, l'ho trovato ora possiamo andare."

alzo la testa...

e mi accorgo che a pochi passi da me c'era un commesso..alquanto sconvonto, con una busta di mangime in mano, con una faccia tipo questa: huh.gif

ritorno nella vita reale e mi rendo conto che molto probabilmente era lì dall'inizio di tutto questo. Dall'inizio della SNIFFATA.

Alchè con il mio bottino in mano, il mio adorato fieno "OHMIODIOCHEPROFUMO" lo guardo sconvolta ed accenno un: "Uh, salve.mellow.gif"

ancora più sbigottito mi chiede "..hai bisogno di una mano?"

ed io senza ragionare "no grazie..credo di aver trovato il mio fieno ideale. Sembra buono!"

e lui: mellow.gif

poi ragiono su quello che ho appena detto...e mi rendo conto che ai suoi occhi sono apparsa un roditore che vuole il suo fieno ideale. Un roditore che sniffa..un roditore. Mi viene in mente Tigro e poi mi immagino travestita da lui in quel negozio, perchè a quel commesso sicuramente gli sarò sembrata una cavia visto le annusatine col naso all'insù e il magnifico commento "HO TROVATO IL MIO FIENO IDEALE" sottilineo IL MIO FIENO. ma aiuto rotfl.gif

Mi volto e vado dal mio ragazzo dicendogli "ho appena fatto capire che mangio e sniffo fieno a quello lì, per favore andiamo via!"

"eh?"

"andiamo e basta!"

mi fiondo alla cassa, vuota..aspetto e..

indovinate chi viene?

il commesso!!

che con una mezza risatina mi fa "sono 3 euro e 74"

io sorridendo come nulla fosse pago, saluto, ringrazio e vado via.

Appena usciti da lì io e il mio ragazzo siamo scoppiati a ridere quando gli ho raccontanto il tutto!

Ora sono certa di una cosa:

Se avete la febbre o sintomi di principio di influenza NON ANDATE A COMPRARE IL FIENO idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uahahah, fantastico! Comunque e' giusto saggiare la qualità del prodotto che si vuole acquistare, non c'è da stupirsi...o quasi! :-DD

La prossima volta porta anche Tigro, magari lo presenti al commesso B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da oggi panino con il fieno per tutti i caviofili!! rotfl.gif

se ti può consolare, io becco i pazzi mentre raccolgo l'erba al parco!! se mi va bene mi chiedono solo cosa sto facendo e che erbe sono quelle che raccolgo...se mi va male mi propongono lavori molto dubbi!! idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...mbe??! T'hanno lasciato andare via così?! Avrebbero dovuto assumerti per la sezione roditori!rotfl.gif

Magari il commesso ha pensato lo prendessi per qualche cura di bellezza!evil.gif

Ecco spiegata tanta esigenza da parte tua e tanto shocked.gif da parte sua!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ho appena letto il racconto del cetriolo di Simo e sono piegata in due dal ridere :rotfl: direi che tra tutte e due forse lei ha avuto la peggio :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La marca è "Gimbi", Tigro lo apprezza molto e non ho trovato sorprese come nell'altro(fit+fun)

ps: spero si possano scrivere le marche qui sul forumunsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahaahahahah crys sono morta dalle risate e purtroppo ora mentre leggo il tuo aneddoto sono anche io in un luogo pubblico, in autobus e non riesco a contenermi. :D/>/> morale della mia storia:non leggere aneddoti divertenti in autobus

Cos'era successo a Simo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...