Vai al contenuto
Patty81

lettiera 100% vegetale per gatti

Recommended Posts

Io per i miei 10 gatti uso in 6 lettiere la cat's best eco plus, è tutta vegetale, è super assorbente, niente polvere e su zooplus la pago meno di 0,70 al litro...in più è leggera..perché non posso usarla per le cavie? Il materiale è morbido, non sono sassolini, per questo è super leggera,queste le caratteristiche tecniche:.

Forte potere deodoranteCompostabile e 100% biodegradabile:Cat's Best Eco Plus è attualmente l'unica lettiera compostabile (capacità di ridursi in concime organico) e biodegradabile. Per questo potete gettare la lettiera nel bidoni dei rifiuti dell'umido oppure nello scarico della toilette (osservare sempre i regolamenti locali vigenti per lo smaltimento dei rifiuti).Ecologica! 100 % sola fibra vegetale:Per la produzione di Cat's Best Eco Plus vengono utilizzate fibre vegetali molto sottili ricavate da legno di pino e abete rosso non trattato. Questi prodotti si rigenerano costantemente.Resa fino a 3 volte tanto rispetto alle lettiere tradizionali.Capacità assorbente pari al 700% rispetto al volume proprioPiù leggera da trasportareEliminabile attraverso lo scarico della toilette:Cat's Best Eco Plus è costituita da fibre vegetali naturali, dunque - esattamente come la carta igienica - si dissolve in acqua e non causa intasamenti al tubo di scarico. Al fine di eliminare correttamente la lettiera, si raccomanda di tirare più volte lo sciacquone.Morbida per le zampine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uso anch'io quella lettiera per il gatto (ottima!), ma la eviterei per le cavie.

I pezzi sono leggermente più piccoli del tutolo a grana grossa e sono più "spigolosi". Si sgretola anche velocemente e con le cavie diverrebbe un letamaio, credo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uso anch'io quella lettiera per il gatto (ottima!), ma la eviterei per le cavie.

I pezzi sono leggermente più piccoli del tutolo a grana grossa e sono più "spigolosi". Si sgretola anche velocemente e con le cavie diverrebbe un letamaio, credo.

Ho visto che su zooplus (consiglio ma tutti di farci un salto...) c'e della stessa ottima marca anche una lettiera dedicata ai piccoli roditori, tu consigli quella? Io non l'ho mai vista, ma forse è più grossa e meno spigolosa...io purtroppo non vedo differenze tra una e l'altra, anche se ho letto che la nostra dei gatti è fatta con pino, mentre quella per roditori non è specificato che tipo di fibra sia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' sempre di legno, ma appunto sono cilindretti meno "spigolosi". In pratica, è come il pellet per stufe che usano in tanti, solo che costa molto di più.

Se sei propensa a usare una lettiera "classica", acquista il pellet per stufe (controlla che sia legno 100% senza aggiunte di alcun tipo) nei negozi di bricolage o nei supermercati. Se non erro, i pacchi da 10-15kg stanno sui 3-4€ (il pacco di Zooplus non supererà i 5kg, per capirci).

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' sempre di legno, ma appunto sono cilindretti meno "spigolosi". In pratica, è come il pellet per stufe che usano in tanti, solo che costa molto di più.

Se sei propensa a usare una lettiera "classica", acquista il pellet per stufe (controlla che sia legno 100% senza aggiunte di alcun tipo) nei negozi di bricolage o nei supermercati. Se non erro, i pacchi da 10-15kg stanno sui 3-4€ (il pacco di Zooplus non supererà i 5kg, per capirci).

Si, alla fine per la gabbia prenderò il pelle, io l'ho trovato a 4,50, peccato solo che sia pesante! Per la' esterno invece uso il tappetro gommoso,

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...