Vai al contenuto
Patty81

vada per il pellet!

Recommended Posts

Domanda sciocca...il pellet lo si trova tutto l'anno? Dico quello per stufe...Domanda più tecnica, per coprire un area di 180 per 90 più o meno quanti chili devo metterne? Io ho l'impressione che sia così scomodo camminare sul pellet...blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere nella stagione calda è più difficile trovare il pellet, occorre cercarlo un po'.

Sul quesito specifico non saprei; io uso circa 3 chili di pellet per il fondo di una gabbia normale.

In realtà potresti metterlo solo dove loro fanno i bisogni.

Può sembrare scomodo, ma i porcelli ci si adattano facilmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse staranno bene ma io dopo solo 5 giorni già sclero a togliere le cacchine, è un lavoro certosinouglystupid2.gif ok, tirare via la parte rovinata e gli asciugamani che si trovano sotto ( sempre zuppi, la lettiera funziona benissimomper i liquidi) ma o simlasciano le cacchine oppure butti via un sacco di materiale ancora buono. Io ho messo sopra un altro pezzo di tappeto gommoso! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse staranno bene ma io dopo solo 5 giorni già sclero a togliere le cacchine, è un lavoro certosinouglystupid2.gif ok, tirare via la parte rovinata e gli asciugamani che si trovano sotto ( sempre zuppi, la lettiera funziona benissimomper i liquidi) ma o simlasciano le cacchine oppure butti via un sacco di materiale ancora buono. Io ho messo sopra un altro pezzo di tappeto gommoso! grin.gif

Io da quando ho la sistemazione nuova vado solo più di pellet, ho rimosso il pile e i porcellozzi non sembrano soffrirne (anzi, per quanto riguarda situazione unghie, adesso camminando + sul duro sono molto più gestibili...)

Fai conto che però ne uso abbastanza, per una area di circa 4 metri quadri ne faccio un sacco da 15 kg a settimana per 4 cavie, tolgo avanzi e parti più sporche quotidianamente

Share this post


Link to post
Share on other sites

IL PELLET SI TROVA TUTTO L'ANNO. NEI NEGOZI SPECIALIZZATI PER ANIMALI ( MA COSTICCHIA UN PO') OPPURE SEI VUOI FARTI UNA BELLA SCORTA VAI PRESSO I RIVENDITORI EDILI. NELLA GABBIETTA DI LILLY HO PREDISPOSTO UN ANGOLO CON UNA VASCHETTA PIENA DI TUTOLO PROFUMATO (IO UTILIZZO QUELLO FIORY AL PROFUMO DI ANICE O LIMONE, IN NEGOZIO COMPRO IL SACCONE DA 40 LITRI COSì PER UN PO'SONO A POSTO). ALL'INIZIO ANCHE LEI LA FACEVA SEMPRE DOVE GLI CAPITAVA...POI CON PAZIENZA HO COMINCIATO A SPOSTARE LE FECI SEMPRE IN QUELLA VASCHETTA PER FARGLI CAPIRE CHE QUELLA ERA LA TOELETTA. SEMBRA FUNZIONARE! TROVO SEMPRE QUALCHE CACCHINA IN GIRO MA IL GROSSO LO FA LI'.wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona idea quella di abituarla alla vaschetta, è difficile riuscirci! Meglio però evitare le profumazioni, l'olfatto delle cavie è molto fine e possono esserne disturbate :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco! Grazie per il consiglio sulle profumazioni! Comprerò quella senza profumo visto che c'è. La mia idea era quella di far capire alla mia amica che l'angolo toilette fosse quello della vaschetta profumata, ossia dare più punti di riferimento possibili per fargli entrare in zucca che la pipì e la pupù devon esser fatti lì. Proverò ora con quello naturale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...