Vai al contenuto

Recommended Posts

Ragazzi, vi propongo un quesito: in questi giorni i miei piccoli perdono il pelo.. non l'avevano mai fatto prima.. io non credo sia dovuto a parassiti o altro: potrebbe essere il periodo o la crescita o perché sono a pelo lungo? Insomma, è normale o devo preoccuparmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altri in questi giorni hanno parlato di aumentata perdita di pelo.

Potrebbe essere correlata con il cambio di stagione.

Oppure esserci un problema dermatologico.

Spazzolali con cura sopra un telo bianco o chiaro e vedi un po' se cade qualcosa.

Poi, nel dubbio, c'è sempre il veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiungo anche che non è localizzata, è un pò come quando perdono il pelo i gatti.. ed entrambi li stanno cominciando a perderli nello stesso momento.. magari è la primavera

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho notato la perdita di pelo in Camillo in questi giorni... penso che sia il pelo invernale che sta cadendo come negli altri animali, ad esempio il gatto come dicevi tu.

Anche nel mio caso non si gratta particolarmente e non è localizzato, ma me ne accorgo quando lo tengo in braccio e lo accarezzo... penso che sia così evidente data la lunghezza!

Ciao a presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie in primavera cambiano il pelo per sfoltirlo e prepararsi per il grande caldo. Stessa cosa avviene in autunno per il freddo inverno. Cosa normale per tutti gli animali, non so perché a noi uomini il pelo col caldo aumenta :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi sapete se è normale che la caviotta perda pelo in questo periodo??capisco primavera e autunno ma in pieno agosto?!Non è una perdita localizzata in un punto solo ma in generale,quando l'accarezzo mi riempio rotfl.gif/>.Non mi sembra abbia comportamenti strani quindi ho pensato stia facendo la muta,anche il cane di alcuni parenti la sta facendo in questo periodo.Voi cosa utilizzate per spazzolarli?io ho provato un semplicissimo pettine a denti stretti ma non toglieva per niente quelli staccati tickedoff.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...