Vai al contenuto
pallino91

Peperone tagliato

Recommended Posts

ragazzi io ho preso un peperone 3 giorni fa...naturalmente un unico porcellino non se lo mangia tutto e ogni giorno gli do una fettina da questo peperone...mica ha perso la vitamina C il peperone ...cioè dico io il peperone tagliato puo essere conservato e riutilizzato o perde il suo compito:dare la vitamina C al porcellino

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi io ho preso un peperone 3 giorni fa...naturalmente un unico porcellino non se lo mangia tutto e ogni giorno gli do una fettina da questo peperone...mica ha perso la vitamina C il peperone ...cioè dico io il peperone tagliato puo essere conservato e riutilizzato o perde il suo compito:dare la vitamina C al porcellino

Qualsiasi frutto che venga "aperto" perde un po' delle sue caratteristiche.

In particolare la vitamina C ha un decadimento naturale.

Se poi tagli il frutto con un coltello di metallo il decadimento è più rapido (la vitamina fa reazione con il metallo e se ne va).

In ogni caso una fettina (quanto piccola?) di peperone al giorno potrebbe non bastare a soddisfare il fabbisogno giornaliero del porcello. Abbonda pure! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se gli piace danne pure una bella fettona senza esitare; oh, sia chiaro... non parlo di un peperone intero, altrimenti non mangerebbe più altre cose altrettanto indispensabili per gli altri contenuti nutrizionali. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualsiasi frutto che venga "aperto" perde un po' delle sue caratteristiche.

In particolare la vitamina C ha un decadimento naturale.

Se poi tagli il frutto con un coltello di metallo il decadimento è più rapido (la vitamina fa reazione con il metallo e se ne va).

In ogni caso una fettina (quanto piccola?) di peperone al giorno potrebbe non bastare a soddisfare il fabbisogno giornaliero del porcello. Abbonda pure! ;)

diaciamo una fetta spessa un 3 cm e lunga quanto tutto il peperone...cmq nn è che ne mangia poi tanto... devo cercare una verdura altrettanto efficace in modo da fare età e metà XD

P.S. ma si vede la foto del mio profilo o.o ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

diaciamo una fetta spessa un 3 cm e lunga quanto tutto il peperone...cmq nn è che ne mangia poi tanto... devo cercare una verdura altrettanto efficace in modo da fare età e metà XD

P.S. ma si vede la foto del mio profilo o.o ?

Non devi fare metà e metà: devi dare una varietà di verdure fresche, compreso il peperone.

La foto nei post non si vede; leggi qui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi io ho preso un peperone 3 giorni fa...naturalmente un unico porcellino non se lo mangia tutto e ogni giorno gli do una fettina da questo peperone...mica ha perso la vitamina C il peperone ...cioè dico io il peperone tagliato puo essere conservato e riutilizzato o perde il suo compito:dare la vitamina C al porcellino

A me succede praticamente la stessa cosa, dopo avergli dato un abbondante pezzetto, ho messo il peperone in frigo, lo possimo riutilizzare???

Naturalmente dopo aver messo il peperone per qualche ora al sole???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ragazzi vi consiglio di mettere un po di tutto per essere sicuri di non fargli mancare niente.Io do sempre 2 o 3 foglie grosse di insalata che già pesano sui 50 gr, altri 50gr sono di pomodoro a cui tolgo i semi, e già ha a disposizione 100 120 gr di verdura fresca, i restanti 60-80 gr sono formati da carote,sedano,prezzemolo,peperone e finocchio, naturalmente regolo le dosi in modo da non fargli mangiare ogni giorno verdura troppo ricca di calcio.La sera per stare sicuro 3 tronchetti di Bunny basis e lui sta felice, contento e con la pancia sempre piena.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me succede praticamente la stessa cosa, dopo avergli dato un abbondante pezzetto, ho messo il peperone in frigo, lo possimo riutilizzare???

Naturalmente dopo aver messo il peperone per qualche ora al sole???

Puoi certamente riutilizzarlo, naturalmente portandolo a temperatura ambiente prima di darlo al pelosino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...