Vai al contenuto
Lulu

Come far interagire due porcellini d'india, maschio e femmina!

Recommended Posts

Ho un porcellino d'india maschio da qualche mese, l'ho preso che aveva credo 2 massimo 3 mesi quindi ora dovrebbe averne 8/9.. Ieri ho deciso di prendergli una compagna, piccolina, posso metterli gia insieme oppure inizialmente è preferibile tenerli separati? Lo chiedo perche ho letto che le femminucce essendo fertili praticamente da subito corrono dei rischi nel riprodursi quando hanno pochi mesi.. È cosi? Grazie anticipatamente!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni inserimento deve essere fatto comunque gradualmente, perchè non è detto che una cavia accetti automaticamente l'altra e ne gradisca la compagnia.

C'è anche un problema di tipo sanitario, perchè talvolta il nuovo arrivato potrebbe avere qualche problemino, magari dei parassiti, quindi è bene mantenere una quarantena fino alla visita presso un buon veterinario.

Poi, nello specifico del tuo quesito: sicuramente la femmina è fertile molto presto e il maschio quasi sicuramente la ingraviderà. Al di là delle considerazioni sull'opportunità e la salute della femmina, devi pensare che ci saranno poi dei cucciolini da sistemare, probabilmente di entrambi i sessi.

E che subito dopo il parto la femmina è nuovamente fertile e così via.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Condivido pienamente quanto Paolo ti ha già detto: rispettare i tempi per l'inserimento e fare bene le tue valutazioni sulle possibili cucciolate/sistemazione dei piccoli, rischi, ecc...In questo periodo di inserimento potresti approfittare per pensare alla sterilizzazione dato che richiederà poi una "quarantena"...ci sarebbe tutto il tempo per un buon inserimento e per evitare cucciolate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...