Vai al contenuto

Recommended Posts

Benvenuti!

Dal peso si direbbe che il tuo amichetto sia un cucciolino; ne conosci l'età?

In genere si parte con 120-150 grammi di verdura al giorno, divisi in almeno due pasti, per arrivare ai 200 grammi e talvolta qualcosa in più.

Hai già un buon veterinario che segue il tuo porcellino?

Aspettiamo di conoscerlo meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti, il tuo piccolo amico ha un nome? sarebbe gradita anche una piccola foto. Il cucciolotto da quanto tempo è con te? E' maschio o femmina, a noi piace conosce qualcosina di più dei nostri piccoletti. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Se il piccolo e' abituato a mangiare mangimi, e' bene cambiare la sua alimementazione gradualmente, riducendo progressivamente il mangime secco e aumentando le verdure fino a raggiungere i 120-150grammi al giorno (e 200g per gli adulti).

Mi raccomando, fieno sempre a volontà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti mettero appena fatta la prima foto di asso,non so quanti mesi abbia ,il mangime ho smesso di darglielo da subito perche ho letto che fa male e me ne ha dato uno pieno di semi..ma non ho capito bene la risposta sui 150 grammi di verdura al giorno pesando 211 mangerebbe quanto il suo peso quasi,io gliene sto dando 30 grammi da quando sto pesando piu fieno a volonta e poco dunque?ho letto che va in proporzione al peso tipo se pesa 600 grammi 60 grammi di verdure ?lo adoriamo  fischia come un pazzo quando mi vede e gli piace anche tanto il mio cane mi dispiace aver sbagliato all'inizio per la tenerezza ho dato un po troppa verdura mix di frutta pezetto di ogniuna 1carota quasi finita tutta mentre sfogliavo pagine sull'alimentazione cavia e ho visto danger carota e mille accorgimenti glielo levata subito mi e venuto un colpo 2 brufoloni nel musetto poveretto spero non gli ho procurato danni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare se per qualche giorno hai abbondato con un alimento, l'importante e' che adesso segua una dieta ben equilibrata. Lascia stare le proporzioni, sono molto approssimate e valgono più per gli adulti che per i cuccioli. Arriva pure ai 100grammi di verdura al giorno più il fieno, i porcellini mangiano tantissimo in rapporto al loro peso! ;) un grattino al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensa che alle mie 4 che ormai pesano quasi 1 chiletto caduna, oltre a fieno a volontà, do giornalemente 1200/1400 g di verdure fresche.

Poi è vero che qualcosa avanzano perchè sono viziate (tipo la parte bianca al centro del radicchio e i gambi di certe insalate...) ma direi che sui 250 a testa se lo sbafano tutto! 30 grammi sono ormai un solo boccone!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per le risposte perche non ce materiale da leggere per la nutrizione da neonati ho sfogliao tutto cio che ce su interrnet mi sembrava impossibile che mangiassero cosi tanto...mi faro un orto almeno sara contentorotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...