Vai al contenuto
elirv

strane orecchiette

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, la settimana scorsa ho comprato la mia cavietta in un negozio di animali poco affidabile ecco, e da poco mi sono accorta di una stranezza.. alle estremità delle orecchie (per capirci il contorno) il mio Oz ha tutta la pelle nera e al tatto è molto dura, e solo in un orecchio ha una crosticina di una ferita non molto piccola..

Non essendo molto pratica di questi animali essendo la mia prima cavia chiedo consiglio a voi.. Può essere una cosa che si sistemerà nel tempo o devo far fare una visita dal vet? io sono minorenne e non ho possibilta di muovermi da sola.. vi è mai successo?

Vi ringrazio in anticipo..unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La prima foto non mi pare mostrare nulla di anormale; la seconda non mi è molto chiara.

Se proviene da un negozio ed era con altre cavie (o peggio conigli) potrebbe anche aver subito qualche graffio o morso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pelle delle cavie può essere variamente pigmentata e presentarsi rosa, marrone o anche nera. Anche a me la prima foto sembra normale. Nella seconda forse si intravedono piccole lesioncine. In ogni caso una bella visita di controllo per una cavietta proveniente da un negozio ci vorrebbe sempre :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' normale che sia dura al tatto? Ho avuto brutte esperienze con un topolino (quello bianco occhi rossi da laboratorio per capirci) sempre acquistato li. Aveva morsi dappertutto e parassiti, poi visita al vet e tutto si è risolto per fortuna.

Per questo ero un po preoccupata. Oz è comunque molto attivo, non lo vedo grattarsi spesso, mangia e ne chiede anche smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La durezza mi fa pensare che ci siano delle crosticine sul bordo dell' orecchiette... Nel dubbio potresti disinfettare per qualche giorno usando un disinfettante ad uso umano che non bruci tamponandolo magari con un Cotton fioc. Non sarebbe nulla di grave, però come ti dicevo sarebbe meglio organizzarsi comunque per una visitina di controllo nei prossimi giorni, anche per assicurarsi che non ci siano altri problemi e per controllare il sesso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...