Vai al contenuto
Chiara&Sappo

Sappo e..... Kiwi!

Recommended Posts

Salve a Tutti!!

Sappo ve l'avevo già presentata, è qui con me da un anno ed è una caviotta cicciona che amo alla follia. Si diverte a correre per la gabbia come una scatenata lanciando segatura e cacchette ovunque, ovviamente nel bel mezzo della notte per rendermi partecipe. idiot2.gifMentre durante il giorno sta spaparanzata su una montagnola di fieno. Non è molto coccolona, già dopo 5 minuti che la tengo in braccio si stufa e inizia a protestare. È molto teatrale parlotta tutto il giorno, e soprattutto quando la pettino (è a pelo lungo) inizia a urlare come se la stessi ammazzando! Spesso inizia ad urlare già quando sente che prendo il pettine!! grin.gif L'unico "problema" è che è una fifona inguaribile, a qualsiasi rumore sospetto scappa in gabbietta accompagnata dal solito prrrrrrrrrrrrrrr.

Da due giorni è con me anche Kiwi, una cavietta a pelo riccio, e sono alle prese con l'inserimento. I primi due giorni, quando le mettevo fuori dalla gabbietta, stavano immobili entrambe come sassi e non provavano nemmeno ad avvicinarsi l'una all'altra. Ma ho pensato che fosse normale visto che erano le prime volte!Oggi è successo qualcosa di nuovo. All'inizio come al solito erano immobili li a guardarsi e annusare l'aria.Poi ad un certo punto ho spostato una scatola che per sbaglio mi è caduta e da li hanno iniziato a correre dappertutto facendo versetti. Quando si sono tranquillizzate hanno iniziato a rincorrersi e ad annusarsi facendo versi. La cosa che mi ha un po' preoccupata è che Sappo ha iniziato a fare urletti come quando la pettino e non sono sicura se quel rincorrersi era giocoso o se erano arrabbiate o qualcosa del genere. Anche perchè la piccolina mi sembrava abbastanza terrorizzata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Chiara, è assai probabile che quegli urletti fossero intimidatori. A parte il fatto che descrivi Sappo come fifona, quindi la scatola caduta non è stato per lei una cosa piacevole, devi pensare che da un anno è lei che regnava a casa. Ora si ritrova una piccola intrusa pelosa e deve capire, sondare chi è, cosa vuole e tre giorni sono ancora pochini per l'inserimento. Non ti abbattere, vediamo come procede nei prossimi giorni.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites
1424695694' post='145773']

Ciao Chiara, è assai probabile che quegli urletti fossero intimidatori. A parte il fatto che descrivi Sappo come fifona, quindi la scatola caduta non è stato per lei una cosa piacevole, devi pensare che da un anno è lei che regnava a casa. Ora si ritrova una piccola intrusa pelosa e deve capire, sondare chi è, cosa vuole e tre giorni sono ancora pochini per l'inserimento. Non ti abbattere, vediamo come procede nei prossimi giorni.afro.gif/>

Ah e io che speravo stessero giocando! Beh dai allora continuerò con tanta pazienza. Speriamo che facciano amicizia. Gli incontri è meglio farli una o più volte al giorno? Ho paura che se prendo troppo in braccio Kiwi, Sappo poi si ingelosisca e magari peggioro la situazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...