Vai al contenuto
Menelao

Menelao - New Entry

Recommended Posts

Intanto benvenuti!! dicci qualcosa di più sui caviotti: sono maschi, femmine? Quanto tempo hanno? da dove provengono? Come si chiamano?

Poi aspettiamo di vederli in una foto. Intanto spulcia il forum nelle sezioni riguardanti le cure, l'alimentazione...se non hai un veterinario di riferimento esperto in esotici ed in particolare in roditori, guarda il nostro data base per vedere se ce n'è uno vicino nella tua città.

Dico questo perchè quanto prima sarà bene fare una visita di controllo per scongiurare la presenza di acari, parassiti, micosi, stabilirne il sesso e l'età corretta (se hai acquistato in un negozio ti avranno dato notizie pressapochiste e spesso sbagliate, non è sempre così ma lo è in buona percentuale dei casi)

Aspettiamo notizie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti Voi. Appena possibile completo il profilo con le foto dei Caviotti.

Andromaca E Menelao li ho con me da 5 giorni e devo dire che sono spassosissimi .

Ho controllato di persona il sesso seguendo la vostra scheda . constatando effettivamente il sesso di ambedue.

Vengono da un negozio di animali (il mio di fiducia, io e il proprietario siamo grandi amici) ed hanno rispettivamente

4 e 5 mesi.

Seguendo il vostro consiglio non li ho presi ne troppo grandi ne troppo piccoli.

La gabbia ( che vi mostrero in foto) misura 115x65x60 a tre livelli, hanno una casetta dove ripararsi.

e 2 rampe per andare sotto o sopra.

La visita dal Vet non so proprio dove farla.

Ecco le prime nostre notizie, ah dimenticavo per la lettiera uso pellet piu fieno.

Si accetano consigli ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si tratta quindi di un maschio e di una femmina?

Perchè nel caso ti troverai ad avere dei cuccioli da sistemare.

La visita dal veterinario è fondamentale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono una coppia mista dunque?

Se hai intenzione di fare una cucciolata questo dovrebbe essere l'età ideale. Prima o poi comunque dovrai sterilizzare il maschio per evitare continue gravidanze (la femmina entra in estro ogni due settimane circa e dopo il parto), stressanti per la salute della femmina.

Per scegliere un veterinario puoi consultare il database del forum, in base alla tua provincia di appartenenza.

Se hai domande specifiche, dubbi, ti consiglio di aprire una discussione nella sezione specifica così può essere utile a più utenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi sono maschio e femmina, sai che la femmina potrebbe anche già essere incinta? e che che se non provvedi a sterilizzare e separare il maschio nel giro di pochi mesi avrai la casa invasa da palline pelose? Qui in forum non siamo propensi ad appoggiare la riproduzione domestica ma cerchiamo di sensibilizzare sull'argomento informando che ci sono tanti caviotti in stallo presso le associazioni di affido e adozione in cerca di casa. Ci proponiamo di non incrementare il commercio degli animali tenuti nei negozi, dove spesso non sono nè tenuti nè tantomeno alimentati nel modo corretto. Ora non metto in dubbio l'onestà e la competenza del tuo amico che ha il negozio...ma chi ha un'attività non si alza al mattino per la gloria! Ma per fare business (lo dice una che è nel commercio...e non si può fare diversamente perchè tasse e dipendenti sono da pagare tutti i mesi e se non guadagni chiudi!).

Ti dico tutto ciò non per scoraggiarti o per fare la rompi scatole..ma quando si decide di avere uno o più animali vanno fatte tante considerazioni. Tra l'altro non pensare che il tuo amico negoziante possa prendere lui gli eventuali cuccioli che verranno, se lo fa o te lo propone va contro la legge ( e dopo qui vediamo chi è onesto) In quanto come negoziante non può acquistare da un privato, ma solo da allevamenti con tanto di certificazioni e documenti che la legge richiede.

Il veterinario è bene reperirlo quanto prima per i motivi che già ho detto. Di dove sei? hai guardato nel nostro data base?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io la penso come voi, infatti per la riproduzione volevo solo farle fare 1 cucciolata per poi sterilizzare il maschietto.

Adesso controllo il database per verificare l'ubicazione del Veterinaio.

Cmq in caso di bisogno ho attrezzato la Gabbietta per la divisione della Coppia.

Scusate sapete dirmi come cambiare la foto del profilo?

Non riesco a trovare la dicitura.

E cmq anche se non sono esporto di Cavie sono 10 anni che allevo Roditori, Una Buona Base di partenza gia c'e' l'ho ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene...prima di affidare il porcellino alla sterilizzazione è utile conoscere il veterinario (anche per vedere come ti trovi tu, se ti ispira fiducia etc) attraverso una visita di controllo.

Male non fa!azn.gif Magari Andromaca è già incinta, il medico potrebbe accorgersene più facilmente dei non addetti ai lavori...questo può essere utile anche per organizzarti in previsione del parto. Infatti il maschio andrebbe separato dalla femmina qualche giorno prima per evitare che si assicuri una nuova gravidanza.

Per inserire la foto del profilo vai sul tuo nick in alto a destra, scegli mio profilo dal menu a tendina; vai su modifica profilo e poi nel menù a sinistra scegli modifica avatar.

Inserisci la foto in base alle richieste e salvi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per cambiare la foto del profilo e quella dell'avatar che appare accanto ai tuoi post devi entrare nel tuo profilo: in alto a destra trovi "modifico il mio profilo" clicca. A sinistra trovi evidenziato "modifica informazioni del profilo" a cui segue un elenco in cui trovi sia "modifica foto" che "modifica avatar".

Clicca su quello che vuoi selezionare e poi procedi rimuovendo la foto attuale ( se ce n'è già una) poi in basso a sinistra trovi" modifica foto" e Carica un' immagine dal tuo PC fai clik su "sfoglia" e scegli la foto confermandola con "apri" Se la foto è troppo grande sia per avatar che per foto profilo, dovrai ridimensionarla altrimenti non te la fa inserire. A questo punto devi solo salvare la modifica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...