Vai al contenuto
Toppi

Un breve aggiornamento su "tutto".

Recommended Posts

Ciao a tutti! smiley.gif

Mi scuso tanto, sinceramente, del mio silenzio, ma, devo ammetterlo, tempo zero e lavoro all'Università asfissiante. Poi, ora, c'è anche il Nuovo Anno cinese, dunque caos completo, qui. Cerco di farmi perdonare con un brevissimo aggiornamento ed allegandoVi due fotografie di Toppa, comica, ieri. Pitto è guarito, finalmente, niente più acari, ma è stato terribile, quattro sessioni dal veterinario, shampoo anti-acari tutti i giorni, lo hanno distrutto, ha perso tutto il pelo sulla pancia e quasi tutto il pelo sulla schiena, che ora sta ricrescendo. In più, soffriva di prurito fortissimo, sembra, e, mentre mia moglie ed io non eravamo a casa, deve essersi graffiato un occhio, grattandosi, la pupilla a me sembrava "esplosa", è diventata blu e si è "espansa", poi è rimpicciolita e, attorno, aveva un anello di sangue. Ho visto cose del genere quando un gatto, ad esempio, graffia all'occhio un cane, ed il cane, conseguentemente, con l'"esplosione" della pupilla, perde la vista da quell'occhio, pensavo che fosse così anche per Pitto. La veterinaria, invece, ha fatto un test diagnostico ed ha visto che l'occhio, nonostante fosse danneggiato, non era compromesso, così ci ha dato un "unguento" da applicare due volte al giorno e, piano piano, l'occhio ha ri-assunto la sua fisionomia interna normale, anche se è ancora un po' diverso dall'altro, e Pitto, è evidente, ci vede anche da quell'occhio. Insomma, acari, caduta della pelle ("pezzi enormi", soprattutto sul dorso), caduta di tutto il pelo, gli è "cascato" anche un pezzo di orecchio (terribile, con un sacco di sangue, ho dovuto disinfettarlo per cinque giorni con acqua ossigenata), occhio compromesso ed ora migliorato, Pitto è davvero un porcellino problematico. In compenso, non ha mai perso il suo mostruoso appetito, mangia più lattuga e spinaci di Toppi e Toppa messi assieme e non si ferma mai, mangia tutto il giorno e tutta la notte. Infatti, è "sodo" all'inverosimile e, nonostante sia molto piccolo, ha una bella "pancia". La veterinaria lo pesa regolarmente, nel giro di venti giorni è passato da 400 grammi a 560 grammi, e sono tutti di "ciccia", dato che è sempre il solito Pitto piccolino. Speriamo il pelo ri-cresca, è "orrido", così. Noi gli vogliamo ancora più bene, naturalmente, ma lo dico per lui, se si guarda allo specchio si mette a scappare e chi riesce più a prenderlo?

Toppi e Toppa stanno bene, fortunatamente, e sono molto docili, soprattutto Toppa, che "ama" sbaciucchiare mia moglie e "riposare" sulle sue gambe quando lei suona il flauto.

Come promesso, due foto di Toppa, scattate ieri, non so bene che cosa avesse intenzione di fare con quella carota, più tardi glielo chiederò (notate il nuovo hairstyle, oggi la "riordinerò" un po' col bagnetto domenicale). Vi chiedo ancora scusa per il mio silenzio. E spero di ritornare a breve. Un saluto carissimo a tutti Voi! smiley.gif

14wey37.jpg;

t6qque.jpg.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma mia, ho letto tutto di un fiato! Povero Pitto quante ne ha passate! Se non ha mai perso l' appetito e 'però un porcellino molto forte :box2: :box2: speriamo che questo incubo sia finito e che ora possa riprendersi del tutto, tanti n bocca al lupo! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero cucciolotto chissà quale disagio provava per auto lesionarsi. Incrociamo le zampette e speriamo che si ristabilisca del tutto e che il pelo torni più bello di prima.:love:/>

Toppa direi che si è ambientata alla grande. un baciotto a tutti e tre!:x/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...