Vai al contenuto
Franca

Ghiandole della "groppa"

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vorrei un opinione dai piu' esperti del forum... come fate a tenere pulito il pelo che circonda la ghiandola? Arnold ha sempre il pelo molto unto nella zona circostante la ghiandola, e nonostante le cure, lettiera pulita etc. Etc. proprio non riesco a togliere il grasso! Oggi gli ho fatto un mezzo bagnetto dalla disperazione...non gli e' piaciuto per nulla (ho una bella morsicata sul polso). Usate qualche prodotto in particolare? Arnold ha il pelo corto, non dovrebbe essere difficile tenerlo pulito... Eppure e' come avesse uno strato di grasso...Attendo vs consigli! Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che quella secrezione è un prodotto fisiologico, ma quando è abbondante può "annodare" il pelo e, in certi casi, provocare qualche problemino cutaneo.

Della pulizia di questo prodotto grasso si era parlato qui:

La misura migliore è la prevenzione, con la pulizia costante della parte;

poi si può inumidire il secreto per renderlo più morbido e più facilmente asportabile, magari in più sessioni;

infine si può pulire usando olio d'oliva, di cocco, di mandorla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti. Vorrei un opinione dai piu' esperti del forum... come fate a tenere pulito il pelo che circonda la ghiandola? Arnold ha sempre il pelo molto unto nella zona circostante la ghiandola, e nonostante le cure, lettiera pulita etc. Etc. proprio non riesco a togliere il grasso! Oggi gli ho fatto un mezzo bagnetto dalla disperazione...non gli e' piaciuto per nulla (ho una bella morsicata sul polso). Usate qualche prodotto in particolare? Arnold ha il pelo corto, non dovrebbe essere difficile tenerlo pulito... Eppure e' come avesse uno strato di grasso...Attendo vs consigli! Grazie.

Purtroppo questa secrezione ti accompagnerà sempre, Rocky l'aveva, e pian piano quella specie di cerume veniva via. L'importante non dia fastidio ad Arnold e che non si inzozzi più del dovuto.

Arnold è un bel caviottone maschio ed è normale. Ti sembra soffra per questa ghiandola? Si trovano filmati in rete che spiegano che questa ghiandola viene per la mancanza di pulizia, lo smentisco categoricamente, Rocky è sempre stato in un ambiente sin troppo pulito e così anche lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io avrei una domanda: la secrezione intorno a questa famigerata ghiandola di che colore dovrebbe essere? Ross nella zona circostante ha del pelo appiccicaticcio di colore marroncino, ma a me non sembra grasso, ma feci. Cerco di tenerlo pulito con salviettine imbevute e impacchi di acqua e bicarbonato ma non fanno poi grossi miracoli. Quando non riesco più a venirne a capo vado di forbici...e dire che lui ha il pelo corto, non credevo che sarebbe stato necessario....praticamente alla fine il risultato è più o meno come se l'avessi rasato!blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...