Vai al contenuto
emlp

Emlp - Ciao a tutti

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Elena,

ho due cavie che per il momento stanno in una gabbietta un po piccolina e quindi stavo cercando una gabbia abbastanza grande per tutte e due o andrebbe bene anche farla.

Ho letto che molti usano i cubes, però io non li trovo da nessuna parte!

Esistono dei recinti simili? Voi per caso avete una gabbia inutilizzata o dei cubes che vorreste vendere?

Io di solito mi trovo nella zona di Rimini/Cesena/Ravenna.

Grazie in anticipo a tutti.

Elena

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io li ho presi al Self, ma penso che la maggior parte negozi per obbistica ce li abbiano, il polionda prendi quello più grande, 2 mt x 1 almeno, al limite se non hai lo spazio puoi fare i bordi un po' più alti, io li ho fatti da 10 cm, e poi ho fissato tutto con le fascette quelle tipo da elettricista, ma in questo caso, da giardino, poi però ho messo delle stecche rigide lungo il perimetro perchè questa rete è un po' molle, ma anche quelli li puoi trovare li penso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nei negozi per il fai da te trovi abbastanza materiale...basta del polionda e una rete metallica da giardino (a trama stretta) che metti intorno alla vasca.

Per avere qualche idea di gabbie fai da te puoi guardare qualche immagine sul forum e fare qualche ricerca in rete.

Avendo già un'idea su come progettarla riusciresti ad orientarti anche sui materiali da prendere.

Comunque in alcuni negozi di animali online si trovano dei recinti componibili, coi pannelli simili ai cubes.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao...un'altra romagnola? Io sono di Cesenatico...itinerante tra Cesena e Rimini. Potresti provare al Leroy Merlin oppure ai Brico. Recentemente un iscritto al forum...non ricordo chi, ci ha mostrato un prodotto analogo ai Cubes venduto sul sito Zooplus, aveva anche un prezzo interessante. Vedo se ritrovo la discussione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta! anch'io sono di rimini! ^_^

fondo di polionda e recinto con rete metallica da orto https://www.flickr.c...03/12218629306/

tu riesci a spostarla una gabbia così o non ne hai bisogno? perché mi piacerebbe fare una cosa del genere ma siccome le tengo sempre in camera, di notte avrei bisogno di spostarle perché ho il sonno leggero e non riesco a dormire con loro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta! anch'io sono di rimini! happy.gif

tu riesci a spostarla una gabbia così o non ne hai bisogno? perché mi piacerebbe fare una cosa del genere ma siccome le tengo sempre in camera, di notte avrei bisogno di spostarle perché ho il sonno leggero e non riesco a dormire con loro...

quella no, non la sposto, ma quando devo pulirla completamente, e quindi sfrattare le topole (o semplicemente abbiamo piacere che stiano in cucina con noi) ho un'altro recinto pieghevole, che apro al momento, con sotto un cartone plastificato, dove metto sopra un panno assorbente e sposto direttamente loro.

https://www.flickr.c...03/12904398184/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...