Vai al contenuto
Cavio93

Unghia rotta!

Recommended Posts

Salve, vorrei che mi deste qualche consiglio per Olaf.

Oggi, controllandolo, ho notato che si è rotto un'unghia della zampa anteriore.. non so come sia successo, però ha un livido giallognolo proprio sulla falange incriminata.

Inoltre, si è proprio spezzata alla base, ma è rotta solo per metà, il resto è attaccata.. io non ho notato tracce di sangue, e a lui, stranamente, non da fastidio la cosa, anche se lo tocco..

Che devo fare? disinfetto? non credo riuscirei a staccarla totalmente, e se se la stacca lui? gli ricrescerà? :undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io al tuo posto lo porterei dal veterinario, i porcellini per natura nascondono i sintomi essendo delle prede e magari non da molto a vedere il fastidio che può provare comunque sicuramente gli ricrescerá ma sempre meglio dare una bella controllatina! smiley.gif io disinfetterei anche con un disinfettante di quelli che non bruciano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di corsa dal veterinario..

Allora, la veterinaria afferma che qualche giorno addietro Axel abbia dato un bel morso sul dito di Olaf ed è per questo che gli è caduta l'unghia ed il dito è gonfio.. gliel'ha tagliato del tutto (niente sangue) e dice che ricrescerà perchè si stava già cicatrizzando da solo e non è stato toccato il vaso sanguigno.

Quand'è che cresceranno, capiranno finalmente chi comanda, e non litigheranno più? Mi fanno sempre avere un diavolo per capello! fighting0050.gif/>

Mai come ora desidero che si montino come la panna!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non litigassero ogni 3x2, sarei molto più tranquillo... Che senso ha progettare gabbie con pareti lisce per evitare che si arrampichino ferendosi, se poi si cannibalizzano tra di loro? Allucinante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...