Vai al contenuto
Serena79

Ciotoline

Recommended Posts

E' meglio prendere due ciotoline per i pasti, una per cavia credo, giusto? Così da evitare litigi credo. Ma di quale capienza, da 250ml basta?

Lo so che vi stresso, scusate....è solo che sono pignola e un po' ossessiva...uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Francamente non ti so dire la capacità delle ciotoline che uso io; sono di plastica e credo che siano pensate per gatti.

L'importante è che siano stabili, quindi base larga o piuttosto pesanti per non essere rovesciate.

Meglio una a testa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso le vaschette di plastica dove c'è la verdura dentro, quella che di solito si compra al supermercato, poi il bordo del recinto non è molto alto, e la fisso con una pinza da ufficio, io ne metto una sola, tanto se le facessi separate, si ruberebbero la verdura una con l'altra, e allora tanto vale idiot2.gif

http://handmadecreativity.blogspot.it/2011/07/tutorial-contenitori-per-il-freezer.html

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io penso di fare una zona pappa infatti, fieno e verdura in un solo posto così concentrano li tutto, magari anche la pipi, ho letto che sporcano maggiormente dove mangiano. Comunque parlerò con chi si prende cura di loro ora per conoscere le loro abitudini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

questa è troppo bella la vorrei comprare! rotfl.gifrotfl.gifhttp://www.petmarket...38&nodi_ID=9365

E' molto simile a quella che adopero per Gianni: in ceramica e decorata, la mia però sul perimetro esterno: ci sono porcellozzi stilizzati che rosicano carote....La ceramica è pratica perchè piuttosto pesante e non viene rovesciata, pratica da lavare e contiene la giusta dose di verdura per il porcello. Una ciotolina bella piena contiene circa 100/120 gr di verdura mista.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non uso ciotole dato che ci facevano i bisognini dentro e che puntualmente rovesciavano il tutto sulla lettiera.

Serena se devi prenderne due (come è consigliato) non prenderle molto grandi, tanto dividerai la razione verdure in due o più pasti e anche tra le ciotole.

Averle grandi tra portafieno e casette crea ingombri nella gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti non voglio ingombrare troppo la gabbia dato che, prima che sia pronto il recinto, staranno per un pochino solo li. Sinceramente non ho idea di quando arriveranno (veramente non so nemmeno se, ma sono abbastanza ottimista), so solo che se io e mio figlio saremo accettati come "genitori adottivi" la distanza tra Treviso e Pistoia sarà lunghissima e i tempo della staffetta infiniti, tanta è l'attesa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...