Vai al contenuto
Benjo

Dove lo tenete?

Recommended Posts

Ciao. Non è la prima volta che mi accorgo che nel pene di Benjo si sia riuscito a "infilare" (non so come spiegarmi) in filino del fieno che tengo in gabbia. Allora, credendo che gli potesse far male ho iniziato a tenere il fieno nel contenitore esterno. Il fatto è che ci ha preso gusto :rolleyes: e ora si arrampica per cercarsi la parte di fieno che preferisce :idiot:, e ora il fieno che entra nel contenitore non dura più di quattro ore circa. Quando lo tenevo nella gabbia durava molto di più ma penso sia dovuto al fatto che lo scambia come fosse la lettiera. E' successo anche a voi? Dove tenete il fieno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche maya lo sparge infatti evito di mettere lo strato di fieno sul pellet che tanto c pensa leiazn.gif io lo metto bello compressato nel portafieno esterno in dotazione con la gabbia... mi dura almeno 2 giorni, comprimilo bene che ne entra tanto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io riempio di fieno il fondo gabbia (sopra al pellet) e una greppia interna, loro lo mangiano tutto, iniziano da quello per terra e continuano con quello nella greppia, e io continuo a riempire di fieno tutto anche più volte al giorno, però sono contenta perchè più mangiano fieno e meglio è :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io la metto solo nel portafieno appeso all'esterno della gabbia.. lui di solito divide i fili più buoni da quelli più grossi/grezzi.. questi ultimi li tira fuori e finisce per usarli come lettiera, gli altri li mangia.

Comunque a me una dose intera di fieno riempiendo per bene il contenitore mi dura quasi una settimana.. (è da solo)... anche se ne mangia molto (per lo meno vedo che lo mangia diverse volte al giorno anche per periodi prolungati, mi sa che mastica molto..:-DD)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque a me una dose intera di fieno riempiendo per bene il contenitore mi dura quasi una settimana.. (è da solo)... anche se ne mangia molto (per lo meno vedo che lo mangia diverse volte al giorno anche per periodi prolungati, mi sa che mastica molto..:-DD)

allora sei più bravo di me a comprimere il fieno!! devo fare di meglio!!!ehehhe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah si si, io lo schiaccio dentro per bene.. così dura molto e noto comunque che lui si diverte a sradicare i fili di fieno ed a scavare dentro al fieno compresso con le zampine.. A volte ci prende proprio gusto e ci da dentro come se stesse scavando una fossa !:rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

adoro il tuo penelopo, sarebbe un bel fidanzato per mayetta ...sono della stessa razza!!!! gli tagli anche tu un pò il pelo??perchè ho notato che hanno anche la stessa acconciatura! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eheheh.. si glielo taglio, ogni tanto.. inizialmente glielo tagliavo tutto... col rasoio elettrico.. in modo da farlo diventare un porcello a pelo corto (anche perchè di pelo ne perde a tonnellate!! Ho anche smesso di spazzolarlo quotidianamente perchè ho visto che non serve a un bel cavolo di niente...)... però la sua pazienza finisce presto ed era una lotta continua.. così nel tempo ho optato per accorciare solo la punta.. quello che striscia per terra, specialmente nella zona del sedere e delle zampe posteriori perchè col tempo gli si fanno nodi e rasta di ogni tipo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...