Vai al contenuto
AleZ

Help Escoriazione!!!

Recommended Posts

Ciaooooooooooooooo...

stamattina ho notato che Mellow sulla guancia destra vicino alla bocca, ha una piccola escoriazione che fino a ieri sera non c'era.. ho guardato bene.. non sembra nemmeno fresca questa escoriazione eppure non l'ho mai vista.

ho fatto mente locale:

Mellow non si gratta, il pelo è bello folto nel resto del corpo e non lo perde, è vispo e allegro, l'appetito non manca, spisciola, e fa la cacchetta in quantità tongue.gif, la gabbia la pulisco sia al mattino che alla sera, non mi pare di aver visto parassiti sul pelo...

Puo essere che se lo sia provocato correndo e saltando? è molto attivo come porcellino. Oppure puo essere una mancanza di vitamina C, dato il tipo di alimentazione che aveva prima che lo portassi a casa?(anche se mangia ogni giorno 70-80gr di peperone). Oppure potrebbe essere fattibile che gia prima fosse malato di rogna e i sintomi stiano saltando fuori adesso?

Purtroppo essendo festa oggi non riesco proprio andare dal veterinario, quindi oggi vorrei dei consigli su come trattare la feritina e farmi un idea su cosa potrebbe essere.

Ne approfitto per farvi gli auguri di Natale e di buon anno!!! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essersi anche grattato o strofinato contro qualcosa.

Per adesso puoi disinfettare delicatamente con un disinfettante che non bruci, poi sarà opportuno fare una visitina di controllo per verificare che non ci siano problemi di funghi o di parassiti, non si sa mai :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, potrebbe essere un piccolo trauma.

Come dice Franci, disinfetta e poi, per prudenza, andrai dal veterinario per verificare che non ci siano parassiti.

Buona festa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...