Vai al contenuto
Pinketta

Non capisco i miei roditori

Recommended Posts

Ho tre porcellini di poco meno di un mese...e a volte (spesso) non so come comportarmi..spero che qualcuno possa aiutarmi.Il mio primo problema è il cibo,non so mai quanto sia abbastanza,hanno sempre fieno a disposizione,in più durante il giorno gli do verdure,tipo 3 o 4 foglie di insalata da dividere,dei pezzetti di peperone,un cetriolo nel corso della giornata..è troppo o è poco?Hanno anche ciotola con pellet sempre piena ma lo usano come snack da quanto ho capito.Poi non capisco il loro versetto,mi spiego tipo ora fischiano,se io vado in camera prima scappano dentro la casina,poi escono fuori e si appoggiano con le zampette alla gabbia e seguono ogni mio movimento...significa qualcosa?Un'ultima domanda,li tengo nella mia cameretta,e sono fissata con candele profumate e cose del genere,il loro odore gli potrebbe dare fastidio??Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti :)

Cibo: sono ancora in crescita, dagliene fino a che ne mangiano, se vedi che non avanza nulla dagliene ancora un po', anche trovare la quantità giusta non risolverebbe il problema perchè crescendo cambierebbe. Toglierei comunque il pellet che non gli fa bene.

Le cavie non vedono molto bene (soprattutto da lontano) quindi al primo movimento scappano, poi si rendono conto che sei tu (ovvero la persona che porta il cibo) e ti osservano attendendo qualche cosa di buono.

Candele profumate non saprei dipende da cosa c'e' dentro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti :)

Cibo: sono ancora in crescita, dagliene fino a che ne mangiano, se vedi che non avanza nulla dagliene ancora un po, anche trovare la quantità giusta non risdolverebbe il problema perchè crescendo cambierebbe. Toglierei comunque il pellet che non gli fa bene.

Le cavie non vedono molto bene (soprattutto da lontano) quindi al primo movimento scappano, poi si rendono conto che sei tu (ovvero la persona che porta il cibo) e ti osservano attendendo qualche cosa di buono.

Candele profumate non saprei dipende da cosa c'e' dentro.

Grazie...avevo letto che il pellet non è proprio il massimo,quindi solo verdure e fieno?Sinceramente quando li vedo che si comportano così il mio primo pensiero è che abbiano fame..ma spazzolano via qualsiasi cosa...sono incredibili grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

sono fissata con candele profumate e cose del genere,il loro odore gli potrebbe dare fastidio??Grazie mille

Farei molta attenzione a questo dettaglio, perchè l'olfatto della cavia è finissimo, sicuramente il loro senso più sviluppato.

Cerca almeno profumazioni molto delicate, con essenze che non siano troppo esotiche e troppo lontane dagli odori che anch'essi potrebbero riconoscere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...