Vai al contenuto
silviaB

altra domanda

Recommended Posts

Altra domanda: mia figlia ha trovato su YouTube un filmato dove si vedeva una cavietta che emetteva dei suoni davvero simpatici. Guanciatto non emette suono da quando è arrivato è normale? Praticamente mangia , beve fa i suoi bisogni e appena ci avviciniamo scappa. Stiamo sbagliando qualcosa???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Silvia, non sono un'espertona avendo la prima cavia, Diana, da circa 2 mesi :)

Anche la mia, all'inizio specialmente, era molto diffidente. La mia veterinaria comunque mi ha detto che avendo poco tempo e essendo animali diffidenti per natura visto che sono abituate ad essere prede e il loro istinto dice "pericolo" ad ogni avvicinamento, è normale che ancora "chiacchieri" poco o niente.

Crescendo e prendendo confidenza, vedrai e sentirai che piano piano si sbloccherà ;)

Romina e Diana

Share this post


Link to post
Share on other sites

I silenzi della tua cavietta sono normalissimi. Ambiente nuovo, sola, tutto influisce, ma sappi che ogni pelosetto ha il suo carattere quindi ci sono quelli chiaccheroni che emettono tantissimi suoni ed altri più timidi che li sentirai solo in qualche occasione. Un po' di pazienza ed i meravigliosi suoni che vorrà emettere saranno simpaticissimi. Si farà sentire molto bene quando ti chiederà il cibo, FIDATI.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo quanto ti hanno già detto. La mia Olivia, porcellina timidissima e paurosa, ora dopo un anno di amore e coccole hai iniziato a tirare fuori il suo caratterino ed è quella che urla più forte delle altre, oltre ad essere diventata una vera birba...appena mi avvicino alla gabbia spinge con il musetto lo sportello come per dirmi" allora mi dai qualcosa di buono?"

Bisogna avere tanta pazienza, ci vuole tempo prima che si abituino a noi ed alle nostre abitudini smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti mi avete rincuorata.

Oggi prima di pranzo mi sono seduta con la sedia accanto alla gabbia, avevo in mano un pezzetto di insalata e l'ho infilata dentro. Subito Guanciotto non è arrivato, ma dopo un pò ha preso coraggio e si è avvicinato era attaccato alla grata della gabbia si è mangiato l'insalata guardandomi senza scappare.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pure il mio Ichni è un po' silenzioso.

Non fischia se non di rado, più che altro mugola quando arrivo col cibo e fa flebili pui accompagnati da saltelli quando mi sente arrivare al mattino per il fieno.

Forse la tua cavietta è ancora timida oppure meno chiacchierona di altre ma non preoccuparti perché prima o poi riuscirai comunque a capirla, anche in base ad altri segnali. Ogni giorno un progresso! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vero ora è leggermente più attiva e socievole quando gli diamo il radicchio o l' insalta che da due giorni prende , sempre da dentro la gabbia , prima chiusa ora anche aperta, dalle mie mani o meglio tengo la foglia tra le dita e la viene a mangiare. Ma di farsi accarezzare non c'è verso. Imparerà anche quello

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...