Vai al contenuto
etherporky

prima volta con il pile

Recommended Posts

salve a tutti... ho appena preso una coperta di pile che voglio tagliare a 2 e mettere come copri-traversa... ho letto che va lavata 3 volte l'unico dubbio mio è:

lavo la prima con Napisan asciugo e rilavo oppure faccio fare 3 lavate senza asciugarla?

Help!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Io faccio i lavaggi con semplice detersivo (mi raccomando: niente ammorbidente!) e metto ad asciugare tra un lavaggio e l'altro (il pile si asciuga ultravelocemente), ma magari qualcun'altro ha provato anche senza asciugatura: vediamo!

Per l'uso del napisan non so dirti, non l'ho mai provato (anche perchè essendo un prodotto che è spesso causa di dermatite atopica nei bambini, non ho mai voluto "testarlo" sulle caviette): nei lavaggi caviosi come igienizzante uso un po' di bicarbonato in aggiunta al detersivo, ma se il pile è nuovo, non credo sia necessario.

Facci sapere come ti trovi con il pile smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

mia madre lo ha lavato 2 volte in lavatrice... ora l'ho messo ad asciugare e domani faccio la terza lavata... poi faccio un test con dell'acqua altrimenti lo rilavo...

in genere per le cose che uso a Porky poi le lavo a 60 gradi con detersivo e un po' di napisan...giusto per stare più tranquilla... domani a lavoro compiuto metto poi una bella foto della nuova lettiera...

ps.grazie x la risposta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sicuramente il pile lo laverò sempre a 30°... ho fatto 2lavate, l'ho fatto asciugare... poi 3a lavata e asciugato... ora lo sto provando sul mio letto con una traversa di sotto... direi che lo sta decisamente apprezzando dato che è super spaparanzata... ora allego una bella foto...:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok..ha preferito farla sul mio piumone(e di conseguenza sulla mia mano mentre la spostavo al volo) piuttosto che sulla sua amata copertina... tickedoff.gif/>

Assolutamente tipico. dry.gif

Loro sì che sanno essere dispettose!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che belli quando dormono insieme a te nel letto!! ^_^

stavo pensando anch'io di comprare un pile tutto per loro visto il freddo che ha iniziato a fare in questi giorni ma mi è venuto un dubbio...probabilmente molto stupido...non gli si elettrizza il pelo strusciando sul pile? è per questo che va lavato prima dell'uso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siete carinissime rilassate insieme! :love: e' molto bella la cuccia morbidosa, fa venire voglia di dormire!

Per Gretel: in realtà il pile si lava per migliorarne l'assorbenza. Non ho mai pensato alla questione dell' elettricità statica, ma non penso ci siano inconvenienti....bisognerà chiedere se qualcuno si è mai preso la scossa accarezzando il suo pelosetto! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, grazie mille!! Ma infatti immaginavo fosse una questione stupida se in tanti lo usano e non ha mai dato problemi...mi è solo venuto in mente mentre ero all'ipermercato e prima di prenderlo volevo essere sicura! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci sono "questioni stupide" solo cose che non si conoscono o su cui non emerge il dubbio. smiley.gif

Vai tranquilla, se ti capita di trovarli in offerta tanto meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...