Vai al contenuto
daisi

Ma quanti vizi!

Recommended Posts

Ciao a tutti oggi ho pesato Daisy di solito la peso il sabato, ma domani ho troppi impegni comunque è aumentata di 40 gr , quindi volevo ringraziarvi per le rassicurazioni sulla crescita che mi avete dato. Avrei un altro piccolo problema, la mia bimba mangia solo alcune verdure le altre le tira fuori dalla ciotola e ci fa pipì sopra . Le uniche verdure che mangia sempre sono il radicchio rosso e la romana oltre a peperone e vagonate di fieno. Ho provato a darle di tutto, ma niente . Come posso fare, mica può mangiare solo quello. Ho provato anche a non metterle il radicchio e la romana, ma fa la pipì nella ciotola e si mangia solo,il peperone e il fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Metti meno verdura in foglia tipo l'insalata e metti finocchio, cetriolo, broccolo, cavolfiore...cerca anche di non buttare subito ciò che scarta rimpiazzando con altro cibo: fino al pasto sucessivo lasciale quello che ha...vedrai che un pò alla volta assaggerà e inizierà ad apprezzare anche altre verdure. Più è ricca e varia la loro alimentazione e meglio è.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1417187049' post='139210']

Metti meno verdura in foglia tipo l'insalata e metti finocchio, cetriolo, broccolo, cavolfiore...cerca anche di non buttare subito ciò che scarta rimpiazzando con altro cibo: fino al pasto sucessivo lasciale quello che ha...vedrai che un pò alla volta assaggerà e inizierà ad apprezzare anche altre verdure. Più è ricca e varia la loro alimentazione e meglio è.

Devo lasciare la verdura anche se ci fa pipì sopra?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo lasciare la verdura anche se ci fa pipì sopra?

Puoi pulirla un pò con carta assorbente e metterla nuovamente nel recipiente...credo che poco alla volta sprecherà meno cibo....

Io forse sono un pò "tedesca" in queste cose ma ti posso assicurare che i miei topi, dopo averli così "istruiti", a fatica lasciavano cibo in giro per la gabbia...Anche Gianni per cercare nella ciotola le sue verdure preferite butta fuori di tutto, oppure rosicchia un pezzo qua e un pezzo là e poi abbandona anche sul pellet spisciolato...credimi, per il pasto sucessivo ha spazzolato tutto!!! Anche perchè se reclama cibo e ha ancora verdure sparse in giro, io faccio come ti ho suggerito sopra e al massimo integro il fieno se ne ha poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi pulirla un pò con carta assorbente e metterla nuovamente nel recipiente...credo che poco alla volta sprecherà meno cibo....

Io forse sono un pò "tedesca" in queste cose ma ti posso assicurare che i miei topi, dopo averli così "istruiti", a fatica lasciavano cibo in giro per la gabbia...Anche Gianni per cercare nella ciotola le sue verdure preferite butta fuori di tutto, oppure rosicchia un pezzo qua e un pezzo là e poi abbandona anche sul pellet spisciolato...credimi, per il pasto sucessivo ha spazzolato tutto!!! Anche perchè se reclama cibo e ha ancora verdure sparse in giro, io faccio come ti ho suggerito sopra e al massimo integro il fieno se ne ha poco.

Anche io sono così "tedesca", mi sono fatta corrompere solo le prime volte quando stavo cercando di capire i loro gusti, ma adesso che ho capito le furbastre faccio anch'io come Simo, si mangiano prima quello che gli piace, e ne chiedono ancora, io le ignoro completamente, a mezzo giorno arrivo a casa, e ne hanno ancora, ma ne chiedono dell'altro e io un ciuffo di fieno e BASTA, guarda caso, alla sera non ci sono più nemmeno le briciole! Piccole pelose furbette! Se ti fai corrompere, alla fine diventi loro schiava!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sta la porcola Daisi?

Sta benone cresce e prende brutte abitudini. Oggi per esempio fischiava in continuazione perché saltellando all'impazzata come al solito ha messo tutto sottosopra e dopo voleva che le sistemassi il lettino per andare a nanna, ma si può?idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...