Vai al contenuto
Gianluca

dubbi di un neo "caviofilo"

Recommended Posts

ciao mi spiace molto per il caviotto che se nè andato.. vedrai che con i consigli che troverai qua su amicacavia te la caverai egregiamente. Per quanto riguarda il veterinario assicurati che sia un veterinario per esotici perche sono loro gli specializzati un cavie conigli roditori ecc.

Un altro consiglio, non so quanti anni ha la tua bimba ma io sono contraria a dare in mano animali, che siano cavie, criceti, cani, gatti ecc ai bambini, perche, soprattutto se molto piccini, non sanno come interfacciarsi con i pelosetti e rischiano di compromettergli la salute sia fisica che mentale, al massimo per poco tempo con la supervisione di un adulto se proprio non si puo fare a meno. questo è il mio parere poi sicuramente molte altre persone la pensano diversamente e ognuno poi educa i suoi figli come meglio crede. la mia non era una critica ma solo un consiglio.

Detto questo ti auguro buona fortuna con la cavietta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie, ci mancherebbe, ben venga ogni consiglio...

la mia ha 6 anni...ma fatica ancora a capire che non è un giocattolo...infatti lui preferisce me...poveretto...

gli ho dato anche dei pelletts di vitamine ma non gli piacciono molto...

altra domanda..

è normale che gli dia fastidio essere accarezzato sui fianchi?? gli piace sulla testa e schiena ma difianco si incavola parecchio (ovvio non lo faccio più...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gianluca non so se già lo fate ma potete coinvolgere la bimba nelle cure della cavia: aiutarvi con la verdura, pulire la gabbia, mettere il fieno/pellet etc in modo da coinvolgerla e darle un incarico tutto suo. In questo modo comprende che la cavia ha delle necessità e il rapporto con lei non sarà solo giochi e coccole (diversamente dai peluche) ma anche cure e quotidianità. Credo che ne beneficerà anche la cavietta e sarà meno timorosa.

Ancora è piccola la tua bimba ma con un po' di incentivo da parte vostra riuscirete a cambiare approccio.

Riguardo i grattini anche le mie non amano essere toccate nei fianchi se non dopo diversi minuti di "coccolamento". Sulle prime preferiscono senz'altro i grattini sul capo, dietro le orecchie sulle guance e sul mento per poi spostarsi sul dorso, fermandosi prima del posteriore.

Ci vuole un po' di sperimentazione per capire quali siano i punti deboli. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti dei consigli...

la bimba la sto coinvolgendo anche se è ancora brusca...ma migliora...

Fiore (la cavia) và tutto molto meglio

gli ho dato 2-3 volte a settimana anche degli stick di vitamine concentrate e tanta verdura fresca oltre al fieno..

ed ha messo 100 gr in poco più di una settimana!!

smiley.gif

certo abituato a giocare tutto il giorno col fratellino ora è un pò meno attivo...ma ci pensiamo noi...

ok per le coccole ho capito...solo dove vuole...

Grazie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...