Vai al contenuto
Morgana

Si puo' insegnare al porcello a fare i bisognini in un punto preciso?

Recommended Posts

Sera a tutti voi, mi chiedevo se fosse possibile concentrare i loro "ricordini" soprattutto la pipi' in un luogo solo della casa.

Siccome Otto si diverte a passeggiare verso le gabbie degli altri caviotti(che dalla gabbia non sono mai voluti uscire!) per salutarli, lasciandosi alle spalle tante pipì quante popò.

Mi chiedevo se qualcuno di voi sappia come far capire al piccino che deve farla in alcuni punti, anche perchè al mattino è un campo minato!

Grazie molte

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! io so che è davvero difficile che facciano i bisognini in un solo punto..Maya le cacchine le fa un pò ovunque però quando le lascio una lettierina (un contenitore di plastica alto al max 5 cm con dentro il pellet) in un angolo lei fa la pipì solo li e anche la maggior parte dei bisognini... devi mettere questa lettiera (un pò sporca così riconosce l'odore)in un angolo dove vedi che fa normalmente più bisognini (maya preferisce gli angoli nascosti vicino la gabbia) e anche se sporca comunque in giro almeno sporcherà di meno... afro.gif se decide di recepire il messaggio ovviamenterolleyes.gif questo è l'unico metodo che conosco..prova e vedi che succede :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci provo subitissimo! grazie ti dirò com'è andata domani mattina :D

ciao! io so che è davvero difficile che facciano i bisognini in un solo punto..Maya le cacchine le fa un pò ovunque però quando le lascio una lettierina (un contenitore di plastica alto al max 5 cm con dentro il pellet) in un angolo lei fa la pipì solo li e anche la maggior parte dei bisognini... devi mettere questa lettiera (un pò sporca così riconosce l'odore)in un angolo dove vedi che fa normalmente più bisognini (maya preferisce gli angoli nascosti vicino la gabbia) e anche se sporca comunque in giro almeno sporcherà di meno... afro.gif se decide di recepire il messaggio ovviamenterolleyes.gif questo è l'unico metodo che conosco..prova e vedi che succede :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

diciamo che il metodo proposto da siwia è il più usato, spesso le caviette riescono a riconoscere il posto dove far pipì mentre per le cacchette è un po' più difficile, facci sapere come va poi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...