Vai al contenuto
daisi

Mangia poco?

Recommended Posts

Ciao a tutti ,ho notato che Daisi da un paio di giorni mangia meno. La razione di cibo che le do è 100 gr di verdure fresche miste + 70-80gr di peperone fieno a richiesta è un cucchiaino di pellet questo 2 volte al giorno, ma da circa due giorni ne consuma solo una razione. L'ho pesata e oggi è 328 gr mentre sabato scorso era 297 gr. Le do il cebion 1 goccia al giorno. Secondo voi va bene o devo fare qualcos'altro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti ,ho notato che Daisi da un paio di giorni mangia meno. La razione di cibo che le do è 100 gr di verdure fresche miste + 70-80gr di peperone fieno a richiesta è un cucchiaino di pellet questo 2 volte al giorno, ma da circa due giorni ne consuma solo una razione. L'ho pesata e oggi è 328 gr mentre sabato scorso era 297 gr. Le do il cebion 1 goccia al giorno. Secondo voi va bene o devo fare qualcos'altro?

scusa ma quanto ha ? a giudicare dal peso direi che é piccolina e forse mangia un pò troppo, da piccolini la dose giornaliera dovrebbe essere di 100- 120 gr di verdura(compreso il peperone) il pellet potresti anche evitarlo così come anche il cebion se già prende abbastanza peperone

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti ,ho notato che Daisi da un paio di giorni mangia meno. La razione di cibo che le do è 100 gr di verdure fresche miste + 70-80gr di peperone fieno a richiesta è un cucchiaino di pellet questo 2 volte al giorno, ma da circa due giorni ne consuma solo una razione. L'ho pesata e oggi è 328 gr mentre sabato scorso era 297 gr. Le do il cebion 1 goccia al giorno. Secondo voi va bene o devo fare qualcos'altro?

in che senso "fieno a richiesta"? Il fieno dovrebbe essere sempre disponibile in abbondanza

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'età precisa non la conosco è Con me da 1 mese e mezzo . Per quanto riguarda il fieno a richiesta vuol dire che appena noto che sta quasi finendo lo rimetto quindi anche più volte al giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'età precisa non la conosco è Con me da 1 mese e mezzo . Per quanto riguarda il fieno a richiesta vuol dire che appena noto che sta quasi finendo lo rimetto quindi anche più volte al giorno.

Ah ok, allora avevo interpretato male. Va benissimo così! La quantità di cibo credo sia sufficiente, daisi sembra piccina. Tu continua a pesarla, se non perde peso non c'è da preoccuparsi. Quando crescerà potrai aumentare la razione di verdure fino ad arrivare a 200 gr. al giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ok, allora avevo interpretato male. Va benissimo così! La quantità di cibo credo sia sufficiente, daisi sembra piccina. Tu continua a pesarla, se non perde peso non c'è da preoccuparsi. Quando crescerà potrai aumentare la razione di verdure fino ad arrivare a 200 gr. al giorno.

Ok grazie. Non pensavo fosse come per i figli ,ma ogni cambiamento è un allarme. Sono animaletti così delicati, poi più leggo le storie tristi del forum è più mi viene l'ansia ad ogni minimo cambiamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Vale &Ross: per la stazza della tua cavia 180 gr di verdure al giorno forse sono pure troppe...il pellet io lo darei una volta al giorno massimo o anche a giorni alterni...deve essere un premietto no l'abitudine. Comunque tieni monitorato il suo appetito e le feci: i porcelli sono porcelli di nome e di fatto, tendono a strafogarsi col cibo ma poi devono fare i conti con la digestione. E' facile che abbia mangiato troppo e sia un pò costipata. Io ti consiglio di diminuire un pò col fresco, lasciare sempre a disposizione il fieno e il cibo pellettato (no semi, cereali e muesli) una volta al giorno in piccole quantità. Vedrai che non avanzerà le verdure.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli che mi date. Per quanto riguarda il cebion lo do perché il peperone non sempre lo mangia a volte non lo tocca proprio per il pellet è solo di erbe e le do solo un cucchiaino al giorno giusto per accontentarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli che mi date. Per quanto riguarda il cebion lo do perché il peperone non sempre lo mangia a volte non lo tocca proprio per il pellet è solo di erbe e le do solo un cucchiaino al giorno giusto per accontentarla.

Tu dalle meno delle altre cose e vedrai che ti mangia anche il peperone...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...