Vai al contenuto
walter

SPERIAMO CHE SIA FEMMINA (video Hard)

Recommended Posts

Spero di essere nella sezione giusta.

A molti di voi sarà capitato di avere dei dubbi sul genere dei vostri animaletti. Stessa cosa per me. Ho tentato di fare delle foto decenti senza riuscirci. Così ho optato per delle riprese in un breve video.

Due le cricetine in esame. Una la Raissa del cui sesso femminile credo di essere abbastanza certo, l'altra, la piccola Ljuba su cui ho più dubbi.

Sono graditi i vostri pareri. Grazie.

https://www.youtube....h?v=a5_K-nY_zf0

Share this post


Link to post
Share on other sites

non mi sembravano molto entusiaste della posizione, io non ci capisco molto, e non si vede molto bene, non puoi portarla dal veterinario? magari è ancora troppo piccola/o

Che sgambettino un po' è normale. Che poi gli sia stato fatto del male...giammai.

Portarle dal veterinario, che andata e ritorno dista 70 km, per una curiosità e non per una patologia mi risulta complicato. smiley.gif

Ho piacere di avere i pareri altrui, seppur difficoltosi da esprimere con certezza, perchè mi servono parametri per valutare i comportamenti delle bestiole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lascio ad altri il dirimere.

La mia esperienza è solo in dorati, che sono un po' più grossini e quindi i due sessi sono morfologicamente diversi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che sgambettino un po' è normale. Che poi gli sia stato fatto del male...giammai.

Portarle dal veterinario, che andata e ritorno dista 70 km, per una curiosità e non per una patologia mi risulta complicato. smiley.gif

Ho piacere di avere i pareri altrui, seppur difficoltosi da esprimere con certezza, perchè mi servono parametri per valutare i comportamenti delle bestiole.

non intendevo dire che gli facevi male, mi faceva tenerezza vedere quelle gambette "sgambettare", non sapevo che il veterinario fosse così distante unsure.gif, ma i criceti maschi non hanno il didietro più pronunciato? o dipende da razza a razza? purtroppo non so aiutarti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia competenza nel mondo dei criceti è uguale a ZERO...però io nel vedere il piccolo terremoto di Ljuba che si divincolava tra le mani di Lucia ho riso a crepa pelle.:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

non intendevo dire che gli facevi male, mi faceva tenerezza vedere quelle gambette "sgambettare", non sapevo che il veterinario fosse così distante unsure.gif, ma i criceti maschi non hanno il didietro più pronunciato? o dipende da razza a razza? purtroppo non so aiutarti...

Ti ringrazio. In effetti in genere i criceti maschi hanno il posteriore più a pera. Ma la Ljuba è una minuscola porzione di cricetosmiley.gif risulta difficile capire.

Ti e vi spiego. Sapere il sesso delle bestiole mi serve perchè la sera le faccio uscire assieme (sotto strettissima sorveglianza) e cerco di studiarne i comportamenti. Finora ho notato più la Raissa (di cui sono più certo sia femmina) che aveva i comportamenti di annusare la Ljuba che viceversa. Tentavo di capire.

Una cosa però ho già capito: che è poco salutare pensare (e non l'ho mai fatto) di far convivere assieme le bestiole perchè ho notato in alcuni frangenti nella Raissa atteggiamenti tutt'altro che amichevoli nei confronti della piccolina.

Si conferma quindi che i criceti sono territoriali e vanno tenuti separati, pena guai seri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che i due "buchini" nel video si vedono piuttosto bene. Il punto e' : considerate le minime dimensioni di Lilly, la distanza tra i due buchini e' da considerarsi piccola o grande? Ci ho riflettuto un po' su, guardando anche varie immagini che circolano su internet, e sono propensa a dire che mi sembra una femminuccia. Quando avevo esaminato Ned a suo tempo- lui però aveva già qualche mese- oltre alla distanza tra i buchini si poteva vedere che quello superiore era come un bottoncino in rilievo. Ed erano anche più evidenti un gonfiore diffuso nella zona caudale e la ghiandola ventrale, che nelle femminucce e' presente, ma in maniera meno mercata. Non posso mettere una immagine di Ned perché non se ne sta assolutamente fermo a farsi fare una foto e poi pelo e ciccetta confondono un po' tutto. Sicuramente la certezza potrà venire quando sarà cresciutella.

Vediamo se qualcun altro e' del mio stesso parere :phone:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giuro che quanto ho letto video hard avevo un pò paura di entrare.. (non sono il tipo che pensa solo a quello!! .. l'unico cretino che cerca una donna che meriti di essere chiamata donna!)

:P! Io sono totalmente ignorante.. :P!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che i due "buchini" nel video si vedono piuttosto bene. Il punto e' : considerate le minime dimensioni di Lilly, la distanza tra i due buchini e' da considerarsi piccola o grande? Ci ho riflettuto un po' su, guardando anche varie immagini che circolano su internet, e sono propensa a dire che mi sembra una femminuccia. Quando avevo esaminato Ned a suo tempo- lui però aveva già qualche mese- oltre alla distanza tra i buchini si poteva vedere che quello superiore era come un bottoncino in rilievo. Ed erano anche più evidenti un gonfiore diffuso nella zona caudale e la ghiandola ventrale, che nelle femminucce e' presente, ma in maniera meno mercata. Non posso mettere una immagine di Ned perché non se ne sta assolutamente fermo a farsi fare una foto e poi pelo e ciccetta confondono un po' tutto. Sicuramente la certezza potrà venire quando sarà cresciutella.

Vediamo se qualcun altro e' del mio stesso parere smiley6600.gif

Evviva. Sono contento di essere confermato da te nel dire che Ljuba è femmina. Ero già terrorizzato dal dover cambiare cambiare tutto il corredino.smiley.gif

E poi il nome Ljuba deriva dalla radice Ljubov=amore. Non so se mi spiego...smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...