Vai al contenuto
Mordicchio

non fischia più

Recommended Posts

Salve mordicchio ha circa 4 mesi ed è con me da 1 mese e 20 giorni, le prime settimane tutte le mattine per attirare la mia attenzione ( per uscire o per mangiare ) mi fischiava forte fortesmitten.gif ora invece è da un pò che non fischia proprio piùcry.gif , la mattina per attirare la mia attenzione si mette a rosicchiare le sbarre della gabbia finchè non lo faccio uscire o gli dò da mangiare sapreste dirmi come mai ha cambiato il suo modo di chiamarmi , .... preferivo più quando mi fischiava anche perchè quando rosicchia la gabbia ho paura che possa farsi male i dentiidiot2.gif grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, la mia Nocciolina e' rimasta con me sei anni e mezzo, era libera di uscire dalla gabbia in qualunque momento (e lo faceva senza problemi), ma per chiedere la pappa o reclamare la mia attenzione anziché fischiare entrava sempre nella gabbia e cominciava a mordere le sbarre in modo estremamente rumoroso...non so perché avesse preso quell'abitudine, ma nonostante i tentativi di farla desistere la monellona ha sempre continuato così :)

Se riesci cerca di farla uscire il più possibile e di non prestarle subito attenzione quando ha questo comportamento, in modo che non colleghi direttamente il mordere le sbarre con il fatto di ricevere pappa o coccole, chissà che nel tuo caso sia solo un vizietto passeggero ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, la mia Nocciolina e' rimasta con me sei anni e mezzo, era libera di uscire dalla gabbia in qualunque momento (e lo faceva senza problemi), ma per chiedere la pappa o reclamare la mia attenzione anziché fischiare entrava sempre nella gabbia e cominciava a mordere le sbarre in modo estremamente rumoroso...non so perché avesse preso quell'abitudine, ma nonostante i tentativi di farla desistere la monellona ha sempre continuato così smiley.gif

Se riesci cerca di farla uscire il più possibile e di non prestarle subito attenzione quando ha questo comportamento, in modo che non colleghi direttamente il mordere le sbarre con il fatto di ricevere pappa o coccole, chissà che nel tuo caso sia solo un vizietto passeggero rolleyes.gif

Confermo che non necessariamente mordicchiano le sbarre perchè vogliono uscire, il mio Ross a volte le mordicchia anche da fuori la gabbia.

Lui però associa sempre il mordicchiamento delle sbarre ai pui pui, non so perchè il tuo non fischi più...ma del resto si chiama o no mordicchio? Forse cerca di onorare il suo nome! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per le spiegazioni mi tranquillizza sapere che non sia solo un suo vizio , speriamo in effetti che sia passeggero , comunque mordicchio esce tutte le mattine alle 8 quando i miei figli vanno a scuola , ha tutto il corridoio a disposizione arredato con vari cunicoli che gli ho costruito con vecchie scatole di scarpe e inoltre ha la sua corsia preferenziale passando sotto le scarpiere si fa certe corse rotfl.gif lo amo troppoooooooooo !!!!!!!!!!!!! di solito rientra alle 13 ma qualche volta se non abbiamo ospiti resta libero fino a cenatongue.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia Porky c'e stato un periodo che mordeva la gabbia ripetutamente, e mi dava un fastidio enorme, oltre ad aver il terrore x i suoi dentini... ma l'ho sempre "sgridata", le andavo vicino e la allontanavo dicendogli NO! ora lo fa davvero raramente, tipo dopo che fischia io nel frattempo vado a prenderle il cibo la trovo lì sulla casetta ad aspettarmi mordicchiando...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...