Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Deborah, ho 18 anni e ho preso da 10 giorni una cavia che ha 1 mese e mezzo. Si chiama Mario.

Ieri pomeriggio mi sono accorta che ha un prolasso rettale. Fortunatamente mangia e fa i suoi bisogni normalmente.

Vorrei sapere cosa si potrebbe fare in questo caso, se è una cosa grave o può guarire.

Sono preoccupata..

Grazie!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1415201256' post='137368']

Ciao a tutti!

Mi chiamo Deborah, ho 18 anni e ho preso da 10 giorni una cavia che ha 1 mese e mezzo. Si chiama Mario.

Ieri pomeriggio mi sono accorta che ha un prolasso rettale. Fortunatamente mangia e fa i suoi bisogni normalmente.

Vorrei sapere cosa si potrebbe fare in questo caso, se è una cosa grave o può guarire.

Sono preoccupata..

Grazie!!

Penso che la cosa più logica sia portarlo al più presto dal veterinario. Naturalmente esperto in animali esotici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti suggerisce daisi, la visita da un veterinario esperto ti sarà d'aiuto e conforto. Io non sono troppo ferrata in queste situazioni ma pensavo fossero condizioni che potessero manifestarsi in cavie adulte o anziane non in cavie così giovani. Sei sicura che si tratti di prolasso rettale?

Carezzine al piccolo Mario...ha un bellissimo nome!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, io fossi in te non aspetterei ulteriormente, sono animali molto delicati, conviene fare una visita urgente. Hai già un vet esperto in cavie? altrimenti nel database del forum ci sono i veterinari divisi per regione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può accadere ed è necessario rivolgersi al veterinario per capire la causa.

Il tempo è fondamentale perchè i tessuti fuoriusciti possono degenerare.

In genere queste cose capitano alle cavie di una certa età, quindi meglio non aspettare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...