Vai al contenuto
daisi

Il pelo ricresce

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ieri ho portato Daisi dalla vet per il controllo , la piccola sta bene e il pelo è ricresciuto ovunque solo che si nota ancora la differenza perché giustamente è più corto. È cresciuta altri 30 g. Deve continuare l'anti biotipo solo fino a domani e la vit C a giorni alterni visto che ha cominciato anche a mangiare il peperone. Volevo chiedervi un consiglio per il suo alloggio. Dato che non ho molto spazio in casa avevo pensato di modificare un carrellino da frutta e farne la sua casa che verrebbe così divisa in tre piani uno dei quali più riparato per la nanna e i momenti di pace ogni piano misurerebbe 65 cm. Pensate possa andar bene ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice per la piccolina che sta guarendo. Brave! :afro:/>Sono perplessa per l'utilizzo del carellino della frutta. Come passerebbe da un piano all'altro e 65 cm di lunghezza e larghezza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice per la piccolina che sta guarendo. Brave! afro.gif/>Sono perplessa per l'utilizzo del carellino della frutta. Come passerebbe da un piano all'altro e 65 cm di lunghezza e larghezza?

Di lato al carrellino c'è il porta bottiglie che diventerebbe la scala tipo quella dei palazzi la larghezza è 50 cm

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente ritengo che sia poco utile sviluppare lo spazio per cavia in altezza: non sono ottime saltatrici e anche arrampicarsi su piu piani puo risultare per loro poco comodo.

Sicuramente amano piu passeggiare, correre, esplorare e nascondersi quindi é preferibile estendere in lunghezza e larghezza.

65 cm sono uno spazio angusto per una cavia (tieni conto che da adulte misurano 20-25cm e Daisi sarà adulta tra pochi mesi).

Se proprio non hai spazio usa una gabbia per il ricovero notturno e i suoi momenti di relax e consentile di uscire a passeggiare diverse volte al giorno.

Basterebbe mettere in sicurezza un'area della casa o sorvegliare lei durante le uscite.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contento di leggere che Daisi sta andando alla grande.

Per l'alloggio non saprei, potresti provare; però anche un minimo di recinto intorno alla gabbia sempre aperta potrebbe bastare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente anche io penso che sia troppo poco 65 cm l'alternativa sarebbe uno spazio più grande di 1 mt però è vicino al termosifone c'è una distanza di massimo 5 cm. Dato che tra poco accenderemo i termosifoni pensate che possa farle male considerando però che essendo in cucina io ho il balcone aperto anche con il gelo quindi è una stanza molto areata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, il termosifone così vicino e aria che circola nella stanza a temperatura molto diversa non mi sembrano l'ideale. Cercherei un'altra soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se é troppo vicino al termosifone lascerei perdere pure io... a meno che non abbia modo di chiudere il termosifone e riscaldare l'ambiente con un altro.

Non riesci a lasciarla libera durante la giornata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ragazzi ho fatto una prova ho acceso il termosifone e ho messo il termometro per ambienti nel posto in cui dovrei mettere la gabbia di Daisi lasciando il balcone aperto come sempre (da premettere che non ci sono correnti d'aria) e mettendo il deumidificatore sul termosifone arrivavo ad una temperatura di 21,5 gradi questo perché il termosifone irradia aria calda verso l'alto. Pensate che questa temperatura sia accettabile per Daisi? A chi mi ha chiesto di lasciarla libera ci sto provando ma Daisi ha ancora troppa paura comunque la sua nuova casa è munita di scaletta per scendere e salire quando le pare naturalmente sempre in mia presenza almeno finquando non diventerà un po' più grande.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La temperatura di per se' andrebbe bene, l'importante e' che non ci siano sbalzi di temperatura, correnti, o zone troppo calde o troppo fredde.

A proposito, hai parlato di un deumidificatore: l' aria vicino al termosifone e' già in genere piuttosto secca, non vorrei che il deumidificatore peggiorasse la situazione...sarebbe al contrario opportuno mettere degli asciugamani bagnati o delle vaschette con l'acqua appoggiati al termo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La temperatura di per se' andrebbe bene, l'importante e' che non ci siano sbalzi di temperatura, correnti, o zone troppo calde o troppo fredde.

A proposito, hai parlato di un deumidificatore: l' aria vicino al termosifone e' già in genere piuttosto secca, non vorrei che il deumidificatore peggiorasse la situazione...sarebbe al contrario opportuno mettere degli asciugamani bagnati o delle vaschette con l'acqua appoggiati al termo.

Scusa ho sbagliato a scrivere volevo dire umidificatore cioè la vaschetta dell'acqua. Comunque ho pensato anche che vivendo a Napoli e si sa che qui le temperature non sono mai troppo rigide basta spostare la gabbia nelle ore in cui accendo i termo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...