Vai al contenuto
valentinaefabio20

kuzco è il nuovo arrivato :)

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti ... ecco appunto neanche a farlo apposta il mio papà mi ha Ragalato un altro caviotto... e maschio piccoli o a occhio e croce dovrebbe avere 3 mesetti e ora? Ho una gabbietta, un solo beverino, una sola casetta e una sola ciotolina per il cibo. Come comportarmi? Ora come posso tenerli insieme? Aiutooooo sono qui vicino a me e OLAF odora il suo nuovo compagno , ho paura che litighino.... suggerimenti ????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm, intanto benvenuto al nuovo piccino! :D

Hai uno scatolone in cui metterlo provvisoriamente? Altrimenti "ritaglia" uno spazio suo nella stanza, mettendo a terra un vecchio asciugamano o un cartone, del fieno e facendo una piccola tana con un contenitore di fortuna o della stoffa. Se vedi che il piccolo non e' troppo spaventato organizza per terra un incontro tra i due e osserva come si comportano. Nel frattempo sarebbe meglio mettere nella gabbia della lettiera nuova (che non abbia cioè l' odore di Olaf) e creare un altro piccolo riparo, mettendo ad esempio un panno in un angolo, appoggiandolo alle sbarre (lo puoi fissare con delle mollette). Durante l' incontro puoi dar loro del fieno e un po' di verdura, o un cucchiaio di mangime per kuzco, così si tengono impegnati.

Se va tutto bene, sospendi dopo una mezz'ora/ un'ora l' incontro rimettendo Olaf nella gabbia e Kuzco nel suo angolino. Poi fallì rivedere più tardi.

Se ne hai la possibilità, sarebbe forse meglio che passassero la prima notte separati, organizzando altri incontri domani, prima di provare a metterli entrambi nella gabbia. Altrimenti puoi anche tentare di far loro passare la notte insieme, però dovresti cercare di sorvegliarli poiché sarebbe sempre meglio fare gli inserimenti in modo più graduale. Se bisticciano, invece, procurati al più presto un' altra gabbietta provvisoria, anche piccola, che ti servirà da punto di appoggio, e potrà sempre tornarti utile in futuro come trasportino, prima di metterli insieme.

A proposito: e' sicuro che siano due maschietti? Ricorda che se Il piccolo viene da un negozio sarebbe opportuna anche per lui una visitina di controllo.E che occorre cambiargli l'alimentazione gradualmente! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora fortunatamente e andata molto bene. kuzco e olaf vanno d'accordissimo , nessun litigio... anzi nella gabbietta ho messo due casino in cui ripararsi e ogni tanto entrano tutte e due insieme in quella più grande e stanno lì vicino tutti e due Senza fare un fiato. Direi che va benissimo! Olaf l'ho portato dal veterinario il giorno dopo averlo preso, ormai ce l'ho da quasi 3 settimane e siccome mi ha detto che ha un piccolo funghetto e mi ha dato delle goccine da metterle lo stiamo tenendo sotto controllo e lunedì prossimo devo tornarci a farlo controllare e con la scusa porto anche kuzco. Speriamo bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si lunedi tutti dal veterinario. Mi sorge un dubbio pero rolleyes.gif il piccolo olaf ha un funghetto sulla testolina, che insieme al veterinario stiamo tenendo sotto controllo. Siccome quando l'abbiamo trovato viveva solo non mi sono fatta problemi, ora però ho paura che lo potrebbe attaccare anche a Kuzco. Qualcuno che ci è passato lo sa se si può attaccare? Sono proccupatissima sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...