Vai al contenuto
daisi

Voglia di coccole?

Recommended Posts

Ciao a tutti Daisi sta meglio però ho un dubbio, vi spiego. Come già scritto devo aspettare venerdì per le analisi di Daisi e per il momento la vet mi ha detto di toccarla solo con i guanti. Però i guanti io li uso anche per disinfettarla e quindi lei li associa a qualcosa di doloroso, quindi se voglio accarezzarla scappa via,però c'è un momento della giornata cioè la sera quando tutti sono a letto tranne me in cui lei mi chiama e vuole che stia lì con lei e nel frattempo lei mangia beve e fa le cacchine... Appena mi allontano dalla gabbia ecco il suo pui pui finquando non mi rivede. Avrà voglia di coccole? È come faccio a fargliele se lei ha paura dei guanti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che tu possa tranquillamente accarezzarla a mani nude; lo puoi fare per qualche minuto, poi ti lavi bene mani e avambracci.

Naturalmente tienila su un panno che poi metterai a lavare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io credo che i guanti siano eccessivi, basta un accurato lavaggio delle mani ed evitare di toccarla nelle aree sospette.

Ho avuto Maya con una micosi tempo fa e nonostante l'abbia maneggiata a mani nude non mi sono presa niente.

Se cerca il contatto con te accontentala, tanto meglio per il vostro rapporto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok seguirò i vostri consigli sperando che essendo io un soggetto abbastanza predisposto alle malattie della pelle non mi venga nulla. Anche perché dopo chi lo sente mio marito !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok seguirò i vostri consigli sperando che essendo io un soggetto abbastanza predisposto alle malattie della pelle non mi venga nulla. Anche perché dopo chi lo sente mio marito !

Magari, per essere più sicura, puoi mescolare delle gocce di olio essenziale di tea tree al sapone liquido che usi per le mani e agitare bene: ha proprietà antimicotiche e antibatteriche. ;)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari, per essere più sicura, puoi mescolare delle gocce di olio essenziale di tea tree al sapone liquido che usi per le mani e agitare bene: ha proprietà antimicotiche e antibatteriche. ;)

Brava!

Purtroppo ci dimentichiamo troppo spesso di ricorrere a semplici ed efficaci aiuti naturali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari, per essere più sicura, puoi mescolare delle gocce di olio essenziale di tea tree al sapone liquido che usi per le mani e agitare bene: ha proprietà antimicotiche e antibatteriche. wink.gif/>

Ok grazie per i vostri preziosi consiglirolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...