Vai al contenuto
daisi

Problemi per Daisi

Recommended Posts

Ciao sono nuova ho un problema con la mia cavietta di 45 giorni dorme e non riesco a farla svegliare da premettere che ho una gamba fratturata e non posso portarla dal veterinario che faccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cosa significa che dorme da 45 giorni? Non è possibile che una cavia dorma 45 giorni a fila!! Le cavie non vanno neppure in letargo.

Se poi non mangiasse da 45 giorni allora non sarebbe neppure viva! Cerca di spiegarti meglio, dicci quanto tempo ha la tua cavia, dove alloggia, cosa le dai da mangiare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cosa significa che dorme da 45 giorni? Non è possibile che una cavia dorma 45 giorni a fila!! Le cavie non vanno neppure in letargo.

Se poi non mangiasse da 45 giorni allora non sarebbe neppure viva! Cerca di spiegarti meglio, dicci quanto tempo ha la tua cavia, dove alloggia, cosa le dai da mangiare...

No scusa sono agitatissima lei ha 45 giorni oggi per la prima volta non riesco a farla svegliare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo di capire che la sua cavia ha 45 giorni di età e che dorme pesantemente.

Se non puoi andare dal vet devi comunque telefonargli (che sia esperto in cavie) e chiedere consiglio.

Intanto: come ti sembra la sua temperatura al tatto? E il respiro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo di capire che la sua cavia ha 45 giorni di età e che dorme pesantemente.

Se non puoi andare dal vet devi comunque telefonargli (che sia esperto in cavie) e chiedere consiglio.

Intanto: come ti sembra la sua temperatura al tatto? E il respiro?

Respiro e temperatura sono normali il fatto è' che in genere salta ad ogni minimo rumore e invece ora Anche se le toccò la gabbia non si muove apre un po' gli occhi e basta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai provato a prenderla, vedere come reagisce, se ha qualcosa di strano?Mangia? Hai provato a darle qualcosa che a lei piace?

Potresti anche chiamare il veterinario e spiegando la tua situazione chiedere di venire a domicilio...Io non saprei cos'altro suggerirti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao sono nuova ho un problema con la mia cavietta di 45 giorni dorme e non riesco a farla svegliare da premettere che ho una gamba fratturata e non posso portarla dal veterinario che faccio?

Allora chiedo scusa a tutti per la mia agitazione ora mi sono calmata perché la mia Daisi si è svegliata e ha ricominciato a mangiare.vi racconto un po' la sua storia. Hanno regalato Daisi a mia figlia 4 giorni fa contro il mio parere perché è stata comprata in uno di quei negozi schifosi dove ti vendono cuccioli di qualsiasi età infatti penso che sia troppo piccola .Ha una gabbia di 70x40 e le avevano messo una lettiera per gatti che io ho sostituito con una in pellet specifica per piccoli roditori le do acqua fresca ogni giorno è pellet di erbe (penso che si chiami così) oltre a fieno e verdurine fresche come scritto da voi ora ho notato una chiazzetta sul muso senza peli e lei si gratta un bel po' ho provato ora a telefonare al vet. ma non mi risponde mi serve aiuto perché sono totalmente inesperta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Daisi abbi pazienza ma che aiuto possiamo darti noi da un computer? È ovvio che devi recarti urgentemente da un veterinario esperto in esotici.

Da quello che dici la cavietta non sembra messa molto bene ed è senz'altro un'anomalia questa letargia: le cavie hanno un sonno leggerissimo, si svegliano ad un minimo rumore e sono animali comunque attivi anche se paurosi.

Ora dici che si è svegliata, come sta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Daisi abbi pazienza ma che aiuto possiamo darti noi da un computer? È ovvio che devi recarti urgentemente da un veterinario esperto in esotici.

Da quello che dici la cavietta non sembra messa molto bene ed è senz'altro un'anomalia questa letargia: le cavie hanno un sonno leggerissimo, si svegliano ad un minimo rumore e sono animali comunque attivi anche se paurosi.

Ora dici che si è svegliata, come sta?

Ora sembra stia bene sta mangiando e saltella qua e la,ma sicuramente dovrò organizzarmi per portarla dal vet anche per controllare la chiazza senza pelo che ha sul muso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto restare calmi è la cosa migliore, se ci si agita non si combina niente di buono. Appena puoi corri da un veterinario esperto in esotici, intanto informati quanto più possibile, qui sul forum troverai tante indicazioni utili ma per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere. Attenzione all'alimentazione, che il cambio da ciò che le veniva dato al negozio alla sua nuova e corretta dieta sia graduale. Tua figlia ha 4 anni quindi potrà curarsi il giusto della piccola Daisi. Il più toccherà a voi adulti ma allo stesso tempo sarete il migliore esempio per la bambina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quanto tempo ha questa chiazza senza pelo e che dimensioni ha più o meno?

Purtroppo ci vuole un veterinario sia per il problema al musetto che per l'apatia a cui fai riferimento.

Non rimandare e portala appena puoi...fatti aiutare da un'amica, un parente, un vicino...potrebbero andare loro al posto tuo in ambulatorio ed eventualmente ti senti al telefono con il veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quanto tempo ha questa chiazza senza pelo e che dimensioni ha più o meno?

Purtroppo ci vuole un veterinario sia per il problema al musetto che per l'apatia a cui fai riferimento.

Non rimandare e portala appena puoi...fatti aiutare da un'amica, un parente, un vicino...potrebbero andare loro al posto tuo in ambulatorio ed eventualmente ti senti al telefono con il veterinario.

Sono riuscita a contattare il vet e gli ho inviato una foto dato che è fuori città mi ha dato clorexiderm e sur... e per il cambio di umore che è durato davvero poche ore mi ha detto di non preoccuparmi troppo ora devo fare questa cura e al suo ritorno gli ho chiesto di venire a casa speriamo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo per il detergente e per l'antimicotico, un po' meno per il consiglio sul comportamento.

E' anche vero che talvolta noi stessi non sappiamo interpretare correttamente il comportamento dei nostri caviotti.

Cerca comunque di farlo visitare appena possibile.

Una carezzina al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo per il detergente e per l'antimicotico, un po' meno per il consiglio sul comportamento.

E' anche vero che talvolta noi stessi non sappiamo interpretare correttamente il comportamento dei nostri caviotti.

Cerca comunque di farlo visitare appena possibile.

Una carezzina al piccolo!

Grazie. Ma secondo te potrebbe essere che la mia Daisi ha cominciato oggi a riposare bene o che sia stressata visti i cambiamenti della lettiera e che oggi per la prima volta sono riuscita a pulirla con le salviettine per bambini l'ho spazzolata e in generale l'ho manipolata di più rispetto ai giorni scorsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi. Purtroppo via pc non è facile dare dei giudizi.

Noi comunque raccomandiamo sempre una visita da un vet esperto per i nuovi arrivati, anche se apparentemente sono in ottima salute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi. Purtroppo via pc non è facile dare dei giudizi.

Noi comunque raccomandiamo sempre una visita da un vet esperto per i nuovi arrivati, anche se apparentemente sono in ottima salute.

Ok grazie per l'aiuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene già che sei riuscita a contattarlo è un passo avanti.

A meno che tu non abbia enfatizzato il momento della sveglia, credo anche io che non sia un comportamento da sottovalutare.

Comunque l'importante è che riesca a visitare il caviotto...parlagli dell'accaduto e spiega a lui nel dettaglio cosa è successo.

A proposito come si chiama la tua cavietta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene già che sei riuscita a contattarlo è un passo avanti.

A meno che tu non abbia enfatizzato il momento della sveglia, credo anche io che non sia un comportamento da sottovalutare.

Comunque l'importante è che riesca a visitare il caviotto...parlagli dell'accaduto e spiega a lui nel dettaglio cosa è successo.

A proposito come si chiama la tua cavietta?

Si chiama Daisi . E volevo chiedere ma secondo voi è possibile che ieri ho cominciato a farle la cura e stamattina già stanno cominciando a crescerle i peli. Per quanto riguarda il comportamento stanotte è stata attiva e ha mangiato tutte le verdurine, stamattina è vivace come al solito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio così; trattandosi di una cavia giovane avrà tante risorse.

Tu continua ad osservarla con attenzione, ma con discrezione, e non mancare di portarla a visitare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio così; trattandosi di una cavia giovane avrà tante risorse.

Tu continua ad osservarla con attenzione, ma con discrezione, e non mancare di portarla a visitare.

Il vet mi ha detto che tornerà mercoledì comunque se dovessero esserci problemi ho già cercato un pronto soccorso veterinario specializzato, naturalmente spero che non ci sia bisogno. Comunque grazie a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...