Vai al contenuto
sisma89

diario di bordo!

Recommended Posts

buonasera, siamo al terzo giorno insieme e dire che mi sono innamorata è poco. ma non so se Muffin e Tiramisù possono dire lo stesso. vi racconto in breve le nostre giornate, vediamo se sto procedento bene: la mattina mi sveglio e facciamo colazione insieme... apro la gabbietta e la metto in cucina dandogli la possibilità di uscire e entrare a piacimento... si affacciano all'esterno ma adorano la loro gabbietta e restano dentro, giocano tra loro, mangiano il fieno e ho notato ke amano camminarsi l'uno sull'altra! ahahah :-DD ogni tanti emettono delle vibrazioni, una sorta di GRRRR ma non solo vocale, vibrano letteralmente... non so se perchè infastidite o è un modo di approcciare tra loro (sono uno maschio, l'altra femminuccia, ma già si conoscono perchè in negozio stavano nella stessa gabbietta)! poi inizia la mia giornata di studio... le tengo vicine alla scrivania per non farle sentire sole... le accarezzo ma mi concentro più sul libro! poi pappa (verdure fresche e cambio dell'acqua) e altra passeggiatina. devo spingerle fuori dalla gabbia!!! una volta a terra si paralizzano (eppure non ci sono rumori molesti e io cerco di ignorarle per farle sentire quanto più libere) e appena trovano la strada si rifiondano nella loro gabbia! ulteriore pasto lo concedo la sera sempre a base di verdure e stasera gli ho dato una fettina di pesca... cerco di lasciare la gabbia aperta ma ripeto che non amano stare fuori! allora le prendo e le coccolo, me le metto in braccio e gli faccio ore e ore di carezzine! pare che le apprezzino perchè poi nn vogliono più staccarsi! puntualizzo che nella gabbia hanno sempre a disposizione in loro fieno e che integro i pasti con della vitamina C presa in negozio (sono dei mini bastoncini)! fatemi sapere se sbaglio qualcosa. buona serata a tutti anche da Muffin e Tiramisù

Share this post


Link to post
Share on other sites

per le carezzine cerca di assicurarti che gradiscano, altrimenti possono stressarsi se le coccole durano troppo a lungo; per il resto tutto bene!

hai dunque deciso di avere dei cuccioli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bhe' il fatto si camminino l'uno sull'altro significa che si stanno accoppiano, e il maschio sale sopra la femmina vero? Comunque il grrrr è un altro segno che si stanno accoppiando. Presto avrai dei cuccioli, portali da un veterinario per fare dei controlli!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
:-DD non credo che si accoppiano perchè passano velocemente e poi non sempre dal lato "giusto"! non so se intendi.... cmq domani li porto dal vet non si sa mai e poi un controllo nn fa mai male! sul fatto che non amano uscire, mi devo preoccupare? è questione di abitudine o è l'ambiente che non gli piace?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non preoccuparti, il fatto è che sono animali abitudinari e non amano i cambiamenti (es una nuova postazione etc...) Col tempo usciranno. Intanto prova a stimolarli con della verdura fuori dalla gabbia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda se ti puo consolare il mio porcello OINK è qui con me da 4 mesi ormai, ha molta confidenza con me e gli altri della famiglia ma non esce mai dalla gabbia, neppure se ha fame e metto la ciotola del cibo fuori...penso che alcuni porcellini non amano stare in giro per casa ma preferiscono di piu l'intimità della loro gabbietta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuti! :)

Scusa se vado subito al sodo ||:)

La vibrazione che senti sembra tanto il verso di corteggiamento del maschio, Quanto ai cuccioli se ne è parlato abbondantemente in altri post, a meno che non vuoi metter su un allevamento devi sterilizzare il maschio, a questo punto ti converrebbe farlo subilo così da non sottoporre la madre allo stress del parto e non trovarti entro breve con un esercito di cavie che si riproducono tra loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...