Vai al contenuto
Trudy

Non si lascia curare il pelo

Recommended Posts

Ciao a tutti!Avrei bisogno di un consiglio, perché lamia Trudy dal pelo lungo, non ama farsi spazzolare,pulire o tagliare il pelo.Risultato, e' sempre spettinata e il pelo (bianco) che tocca a terra ha un colore orribile.Io vorrei solo accorciarlo quel che basta per evitare che si sporchi, soprattutto dietro, ma lei non ne vuole sapere, tanto che quando sente il primo zac, si innervosisce e arriva a mordere.Con le salviettine umide non risolvo molto, lasciano un buon profumo, ma poi non potendola spazzolare (ho provato varie spazzole e pettini) il pelo non è mai pulito.Spero proprio che ci sia un sistema che ancora non ho provato....

Marta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende molto dalla persona: alcune cavie non amano essere toccate sulla pancia, o sul naso o sul sederone, altre ovunque.

Quello che ti consiglio è di spazzolarla con una spazzola morbida tipo per bebè e se devi proprio accorciarle il pelo usa una forbice silenziosa.

Inoltre vedi di distrarla col cibo mentre lo fai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la risposta,Ma ti dico che Trudy e' fondamentalmente una coccolona, si lascia prendere e le piace essere accarezzata.Ma ha un sesto senso per la pulizia, e' come se sapesse quello che le devo fare prima ancora che la prenda, e ho provato a distrarla con il cibo, e anche con la spazzola da bebè che però non funziona perché il suo pelo e' "attorcilgliato" e le setole scorrono via.Mi sa che dovrò solo insistere con tanta pazienza, ma dopo l'ultimo morso che mi ha dato la temo un po' ...Grazie ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1412608621' post='135441']

e se ti facessi aiutare da qualcuno? Tu la coccoli e qualcuno taglia a tradimento rolleyes.gif

...uhm, effettivamente così non ho mai provato... Grazie del suggerimento! 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ichi non ama essere spazzolato sul sedere né quando ha dei nodi (d'estate soprattutto mi diventa una "schifezza", adora dormire sulla pipì accertandosi di aver inzuppato bene il pelo). Lo prendo in braccio, appoggiando il suo sedere sulle mie gambe, la schiena contro la mia pancia e lo reggo dalla sua pancia sotto le zampette anteriori con una mano. Con l'altra mano opero... tagliuzzo i nodi facendo attenzione a non tirare il pelo e le unghiette. Ormai si è abituato. Capita di rado che si innervosisca, ma è perché gli scappa la pipì. Gliela faccio fare e torna "malleabile".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...