Vai al contenuto

Recommended Posts

Oggi è il cavio-day, C-day..

E' un giorno dedicato a loro, ai nostri amici pelosi che animano le nostre vite ogni giorno.

A tutti i nostri amici pelosi che non ci sono più, quelli che ci hanno accompagnato per anni mesi o anche solo giorni, ma così speciali e unici che e avranno sempre un posto nei nostri cuori.

Essere caviofili regala emozioni che da fuori non vengono spesso capite, noi stringiamo con i nostri amici un rapporto particolare, quanto amore possano dare, a modo loro, questi nostri pelosotti non è spiegabile!

Ma noi lo sappiamo! lo leggiamo in ogni loro "puiiii"...in ogni loro "frrrr"..e in ogni loro sguardo.

Chissà quanti di voi, di ritorno dalla spesa, sistemando le borse o aprendo il frigo se non sentono il solito "puiiiiiiiiii puiiiiii" corrono a cercare i pelosotti per vedere se tutto va bene!

A tutti voi, a tutti i vostri pelosotti un saluto particolare oggi dallo staff di amicacavia e un dolce pensiero a chi ha fatto parte della nostra splendida famiglia e ha attraversato il ponte..

invito tutti a ricordare chi non c'è piu'..e chi è ancora con noi scrivendo due righe.

un grattino speciale a tutti e BUON C-DAY!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spessissimo parlo di loro, parlo di Rudy..la mia cucciola ciuffosa la prima..a lei un pensiero speciale e una lacrima..ogni volta che la ricordo, Matrix tutta nera e timidissima così speciale, Minu' ..giocarellona albina a rosette che ci ha dato tanto amore e tanto divertimento in coppia con quella peste di Trinity.. anche lei albina, pelo corto..

quanti momenti ci han regalato..e quanto amore.

Ora rimane Alu'.. la peste lamentosa.. quella che fa "poppoe" quando cammina qui e la' ...inconfondibile! Quella che chiama pappa a ogni ora del giorno e della notte! Quella che non vuole mai uscire e quando esce si accoccola a sgranocchiare le verdurine e appena ha finito cerca in ogni modo di ritornare in gabbia! Ma lei è così e la adoro proprio perchè è così!

un grattino a tutte e 5 e un grazie per essere state con me.

buon c-day!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un saluto speciale a Ruffi, Alu, Sirio, Tais e Mocio che hanno attraversato il ponte chi da molto tempo, chi da poco. Per ognuno di loro serbo un ricordo speciale ed è grazie a loro se ho conosciuto delle persone speciali, qui in m.l.

Con alcune ci siamo conosciute di persona ed è nata una bellissima amicizia, devo ringraziare ancora le cavie per il loro amore, il loro affetto, la loro allegra presenza piupettante in casa, devo ringraziarle ancora per avermi insegnato a riconoscere tante verdure e anche ad assaggiarne un po di più :-DDD

Ricordo Ruffi :love: perchè è stata la mia prima caviotta e mi ha lasciato un vuoto enorme quando è partita per il ponte cry.gif ,

Alu perchè è arrivata dopo 20 anni in cui ho vissuto senza animali e quanto mi mancavano... la ricordo perchè non era una cavia ma un cagnolino, era davvero speciale e se ne è andata davvero troppo presto

Sirio e Tais adottati insieme dal'associazione AAE , buffi giocherelloni, casinisti, Tais prepotente ma dolce e Sirio battufolo buono che se n'è andato una sera mentre non ero a casa e non me la sono mai potuta perdonare.cry.gif

Tais, mi ha lasciato vecchietta ormai, ricordo ancora la mattina in cui l'ho portata dal vet a farle fare la puntura per accompagnarla al ponte quando ormai me lo chiedeva con gli occhi di farla andare via.. ricordo quanto amore ci vuole a fare un gesto del genere e le lacrime che non smettevano di scendere dal mio viso mentre lei si addormentava.. cry.gif

Mocio, trovato abbandonato in un incolto pieno di spazzatura e cresciuto con Tais e Sirio, mai avuto nulla, timido, lento in tutte le sue azioni ma terribilmente buono, se n'è andato a due mesi esatti dalla scomparsa di Tais, addormentato davanti alla sua casetta, accovacciato immobile, occhietti chiusi.. me lo aspettavo che sarebbe partito così, un gg in silenzio così come era apparso nella mia vita...cry.gif

Ora con me ci sono 4 pesti pelose, Clio, Lynn, Rachi e Dori :lol: , sempre provenienti da recuperi.. sono la mia gioia ti danno tanto e anche se a volte da fuori può sembrare una fatica accudirle, posso dire che per me non lo è, semplicemente ci sono, fanno parte della mia famiglia, le ho volute e me ne prendo cura, e loro si prendono cura di me....

In questo gg dedicato a loro voglio mandare un saluto e un grosso bacio :x dietro le orecchie a tutti i miei anima-li, e a quelli sul ponte dire solo "aspettatemi"....

Maura

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' impossibile non commuoversi leggendo le storie del pelosini partiti per il ponte, chiunque abbia avuto un animale a cui ha dedicato tutte le sue attenzioni e il suo amore si rivede in queste parole, io compresa.

Però per fortuna questa tristezza viene "alleviata" da tutte le gioie che ci danno ogni giorno, e colgo l'occasione x ringraziare il forum per avermi fatto conoscere il favoloso mondo delle caviette ed avermi spinto a prenderne una da tenere sempre con me. Piggy è il mio primo caviotto ed è una gioia immensa vederlo crescere ogni giorno e vedere quanto si affeziona sempre di più, a quante attenzioni e amore spassionato ci danno senza mai chiedere nulla in cambio (cibo a parte s'intende! :uglystupid: ) Perciò auguro a tutti i cavio-genitori un buon c-day e ovviamente delle coccole speciali a tutti i caviotti! E anche un pensiero a chi è partito per il ponte. :love:

Buon c-day a tutti! :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

La data del 12 ottobre quale C-day è stata scelta da noi, fra altre opzioni, qualche anno fa.

12 ottobre = scoperta dell'America, 12 ottobre = scoperta della cavia; anche per noi, idealmente, si tratta della scoperta della cavia intesa come piccolo amico nella nostra casa e penso che chi ha introdotto un porcellino in casa non possa più farne a meno.

In questa data desideriamo anche festeggiare il compleanno dei tanti porcelli dei quali non conosciamo la data di nascita: anche a loro una torta di verdure con la candelina da spegnere.

E un pensiero per tutti i piccoli amici che ci hanno lasciato: arrivederci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Auguri a tutti pelosi e non e un ricordo particolare ai nostri piccoli che ci hanno lasciato.

Un caro pensiero va al mio primo caviotto Gelsy che mi ha introdotto nel mondo cavioso con la sua dolcezza e la sua sensibilità. E un dolce pensiero anche al mio Max che ci ha lasciati troppo presto, impreparati e increduli. Spero che insieme stiano giocando felici sui prati oltre il ponte

dell'arcobaleno insieme agli altri caviotti e spero che mi pensino come io li penso spesso.

E tanti cari auguri ai miei Timmy, Generale e Speedy che mi allietano le giornate con i loro capricci, le loro liti e le loro marachelle e a tutti i vostri caviotti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...