Vai al contenuto
oceania

Annuncio aberrante!!

Recommended Posts

Speriamo sia vero.... Ma la cosa che non mi è piaciuta è che scrive che sono animali che necessitano di poche cure, ha minimizzato sul tempo da dedicarle... Cioè per come aveva scritto l'annuncio la cavia verrà acquistata per tenerla in una gabbia 50x40 oltre a tutto il resto! Mica ha specificato che la cavia deve restare libera per casa... Il che io non credo lui lo faccia dato che ha specificato delle pulizie della gabbia, mica di quelle che bisogna fare se la cavia gira libera... Secondo me ha voluto difendersi...è una mia opinione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi piaciono i processi sommari, le caccie alle streghe non servono a nulla. Soprattutto quandio ci si accanisce contro una persona che dice ne più ne meno le stesse cose che dicono molti negozianti (è già buono che lo dia via, molti si stancano di un animaletto e lo abbandono o lo trascurano fino alla sua morte).

L'unica cosa che possiamo fare è combattere la disinformazione offrendo (tramite il forum o con iniziative personali) un informazione corretta sperando che i futuri padroni ne traggano beneficio.

Per quel che riguarda la sensibilità nei confronti degli animali il discorso è molto più complicato e non è accanendosi o colpevolizzando chi non la pensa come noi che lo convinceremo a pensarla a modo nostro (insistendo otterremo solo di irritarlo precludendoci ogni forma di dialogo come è successo con l'annuncio scomparso), però possiamo dare il buon esempio (cosa non da poco).

Se poi qualcuno dovesse prendere a cuore lo specifico caso di quella (o di un'altra) cavia potrebbe sempre fare un sacrificio e occuparsi di persona di lei acquistandola o trovando persone fidate disposte a farlo.

Lamentarci e denciare gli errori ci fa apparire migliori, agire per porvi rimedio ci fa essere migliori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nik, dimmi una cosa... se tu non potessi più tenere uno o più dei tuoi pennuti, li affideresti a qualcuno che li può tenere facendogli presente tutte le raccomandazioni del caso o li venderesti dicendo "tienili pure in questa gabbietta da 50x50"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nik, dimmi una cosa... se tu non potessi più tenere uno o più dei tuoi pennuti, li affideresti a qualcuno che li può tenere facendogli presente tutte le raccomandazioni del caso o li venderesti dicendo "tienili pure in questa gabbietta da 50x50"?

Per curiosità: Perchè ti riferisci ai pennuti in particolare? guarda che a casa mia pennuti, pelosi e squamosi sono trattati con lo stesso riguardo rispetto alle specifiche esigenze.

Quanto a me: io non chiederei mai soldi un animale (non voglio lucrare su un essere vivente), ma mi preoccuperei di verificare che chi se ne prenderà cura lo faccia nel migliore dei modi.

Ma io sono io! non uno che si disinteressa degli animali ma nemeno non uno che fa volontariato. Non sono ne il migliore ne il peggiore.

Però se una persona mi desse dei consigli su come fare stare meglio gli animali lo ascolterei ma se (per esempio) cominciasse a darmi del "delinquente" perchè mangio carne non penso che lo starei a sentire per molto.

Dico solo che accanirsi contro chi sbaglia nei confronti degli animali non serve a fargli cambiare modo di fare e, a volte, ci preclude ogni possibiltà interagire e quindi di fare del bene a quegli animali (che dovrebbe essere il vero obbiettivo).

P.S. a propsito di affido. Spero di essere riuscito ad evitarlo, ma se la mia scoiattola del Giappone (tamia) aspettasse degli scoiattolini qualcuno li vuole? (devono avere una gabbia abbastanza grande in cui vivere soli ed io non ho più spazio in casa)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per curiosità: Perchè ti riferisci ai pennuti in particolare? guarda che a casa mia pennuti, pelosi e squamosi sono trattati con le stesse attenzioni.

Ho pescato a caso nel tuo zoo. :P

Quanto a me: io non chiederei mai soldi un animale (la vita non puo essere venduta), ma mi preoccuperei di verificare che chi se ne prenderà cura lo faccia nel migliore dei modi.

Vedi, è questo che volevo farti notare. A nessuno di noi verrebbe in mente di mettere in vendita i nostri piccoletti.

In caso non potessimo tenerli ci preoccuperemmo per loro e faremmo in modo di garantirgli una vita decente.

Mettere in vendita il proprio compagno peloso denota, a mio avviso, molto (troppo) distacco (e non voglio dir di peggio perché ho promesso a Paolo di stare buona buonina :P).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho pescato a caso nel tuo zoo. :P

Vedi, è questo che volevo farti notare. A nessuno di noi verrebbe in mente di mettere in vendita i nostri piccoletti.

In caso non potessimo tenerli ci preoccuperemmo per loro e faremmo in modo di garantirgli una vita decente.

Mettere in vendita il proprio compagno peloso denota, a mio avviso, molto (troppo) distacco (e non voglio dir di peggio perché ho promesso a Paolo di stare buona buonina :P).

Ma guarda che io non sto dicendo che ha ragione lui a compartarsi così. Dico solo cosa, secondo me, conviene fare a favore della povera cavietta.

Anche se si ha ragione (e questo me lo ha fatto capire di recente una persona che conosciamo tutti dandomi una valida lezione di vita) mettere muro contro muro non risolve la situazione, adoperarsi per risolverla mettendo da parte le questioni di "pricipio" (e magare ingoiando qualche boccone amaro) ha molto più senso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non penso che sia una cattiva persona, mi è parso dispiaciuto per la separazione dal cucciolo (certo non si è mostrato molto sensibile nel mettere quel tipo di annuncio nè nel pensare di vedere un "membro" della famiglia, anche perchè credo che ce l'abbia già da un pò quindi dovrebbe pensare più al suo bene che a guadagnarci economicamente). mi è parso anche aperto a ricevere consigli dicendomi che terrà conto di quello che gli ho detto sui carboidrati, mi ha detto che gli da le goccine di vitamina c perchè il pelosotto non voleva assolutamente il peperone. mi ha detto che lo deve dare perchè la moglie è allergica e io gli ho detto che se voleva una soluzione veloce poteva rivolgersi ad aae cavie x affidarlo gratuitamente e lui poi parlando con me ad un certo ha scritto "A mio malgrado dovrò farla adottare", non so se ha usato la parola adottare in senso generico o perchè ha deciso di farlo adottare...

So che di certo quella povera cavietta era ovviamente sovrappeso e non fortunata come le nostre ma di sicuro quest'uomo non voleva farle del male volontariamente. secondo me questa discussione è inutile perchè altrimenti potremmo parlare per ore se sia il caso o no di tenere i cani o i gatti in appartamento, se è giusto che gli uccelli stiano in gabbia o i pesci negli acquari, purtroppo tutti rischiamo di commettere errori in un senso o nell'altro decidendo di occuparci di animali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...