Vai al contenuto
refrog

2 cuccioli a TORINO

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come forse alcuni di voi avranno letto in un altro mio topic, qualche giorno fa, sono nati del tutto inaspettatamente 2 cuccioli dalla mia cavietta Aurora, proprio mentre era in pensione dal veterinario.

Sono già stati visitati e sono in ottima salute.

Li terrei, ma dato che a luglio anche l'altra mia cavietta Poppy ha deciso di regalarmi 2 cuccioletti (erano entrambe incinta quando le ho prese...) e fra sei mesi cambio casa, non avrei lo spazio per poter tenere 6 cavie adulte in uno spazio adeguato alle loro necessità.

Ovviamente le regalo, fra circa 3 settimane, completato lo svezzamento.

Non so ancora il sesso, sono troppo piccole e nemmeno la veterinaria ha potuto dare pareri certi.

Dato che in questi mesi ho potuto comprendere quante attenzioni necessitino le cavie (alimentazione, spazio, compagnia), come possono essere delicate e la necessità di portarle dal veterinario in caso di necessità, le affido solamente a chi può garantirgli una vita dignitosa come ogni animale che si rispetti.

Abito in provincia di Torino (Rivoli), eventualmente posso spostarmi di poco ma preferirei ritiro/consegna in zona.

Potete scrivermi qua o in MP, altre foto/info a richiesta.

Grazie 1000.

Stefano

post-14847-0-46059600-1408976436_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio nessuno a cui possano interessare?

Ho provato a contattare AAE Cavie ma ancora niente.

Quando tra 3 settimane dovrò dividerle dalla mamma e fra loro si che sarà un bel problema

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto che non riesci a trovare nessuno per le tue caviette,anche io sono di Torino, ma ne ho già due e i una terza non saprei dove metterla, purtroppo non conosco neanche nessuno che possa essere interessato, da che vet vai a Torino?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio nessuno a cui possano interessare?

Ho provato a contattare AAE Cavie ma ancora niente.

Quando tra 3 settimane dovrò dividerle dalla mamma e fra loro si che sarà un bel problema

Quando ci hai scritto?

Io ho ancora un sacco di mail da smaltire. Scusa per il ritardo ma è agosto e sono tutti in ferie.

Ti mando un mp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

volevo solo comunicarvi che le due caviette sono state adottate sabato pomeriggio da una signora che abita vicino a casa mia.

Hanno 1 mese e una settimana, sono diventate belle cicciotte (siamo sui 270 g) e belle vispe.

Dovranno un po' adattarsi ad una vita "più campagnola" in quanto la signora gli ha costruito 1 area recintata in giardino (sarà 2 metri per 3) con casette coperte ma avranno sicuramente molto più spazio e amichetti (ha un'altra cavia e diversi conigli).

Unica cosa, mi ha fatto tantissima pena la mamma, Aurora, quando sabato gli ho tolto i cuccioli: ha tentato di mordermi il braccio proprio con uno scatto e poi fischiava...adesso però dopo tante coccole mi pare essersi calmata.

Ho provato + volte a farla rincontrare con Poppy ma battono i denti fotissimo, vibrano tutte e tentano di mordersi...speriamo che con il tempo imparino nuovamente a stare insieme!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

volevo solo comunicarvi che le due caviette sono state adottate sabato pomeriggio da una signora che abita vicino a casa mia.

Hanno 1 mese e una settimana, sono diventate belle cicciotte (siamo sui 270 g) e belle vispe.

Dovranno un po' adattarsi ad una vita "più campagnola" in quanto la signora gli ha costruito 1 area recintata in giardino (sarà 2 metri per 3) con casette coperte ma avranno sicuramente molto più spazio e amichetti (ha un'altra cavia e diversi conigli).

Unica cosa, mi ha fatto tantissima pena la mamma, Aurora, quando sabato gli ho tolto i cuccioli: ha tentato di mordermi il braccio proprio con uno scatto e poi fischiava...adesso però dopo tante coccole mi pare essersi calmata.

Ho provato + volte a farla rincontrare con Poppy ma battono i denti fotissimo, vibrano tutte e tentano di mordersi...speriamo che con il tempo imparino nuovamente a stare insieme!

Sono felice abbiano trovato famiglia, ma quando parli di recinto all'aperto a Torino o campagna limitrofa, d'inverno non farà freddo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice abbiano trovato famiglia, ma quando parli di recinto all'aperto a Torino o campagna limitrofa, d'inverno non farà freddo?

Eh...diciamo che non farà caldo come in appartamento...però hanno una grossa parte coperta, una casetta imbottita dove passeranno la maggior parte del tempo.

Essendo così piccoli di sicuro si potranno ambientare meglio che magari una cavia adulta che ha vissuto tutta la vita in casa a 25 gradi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

in teoria se si vuole tenere gli animali fuori si dovrebbe permettere loro di prepararsi a temperature più rigide.

Solitamente vengono fatti abituare dal periodo estivo gradualmente fino all'autunno per permettere l'infoltimento naturale del pelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora è comunque importante che abbiano trovato casa!

Nel frattempo, nell'attesa che il clima diventi più freddo, si potrà pensare a organizzarsi sempre meglio per la sistemazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...