Vai al contenuto
Mia

problema orecchie?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mentre accarezzavo Mia ho notato nell'orecchio di sx delle strane crosricine bianche e in quello di destra tipo un un grumoletto bianco ora nn capisco se possa essere un fungo o se sia normale vi è mai capitato? Mi è venuto anche il dubbio che possa essere entrato del bicarbonato la sett scorsa che le ho fatto il bagnetto eppure ero stata molto attenta. Noto che qualche volta si gratta ma nn spesso. Nn so che pensare... dite che potrei toglierlo con del cotton fioc. Conoscete dei prodotti che si possono usare per pulire o lenire le loro orecchiette?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, non conosco prodotti per la pulizia delle orecchie, ma sei sicura che sia proprio di colore bianco? Magari dico una banalità, ma come i cani anche le cavie hanno il cerume. Ossia a volte può depositarsi una specie di cera a piccole porzioni vicino ai padiglioni, mi sono spiegata? Ma se confermi che è bianco allora non saprei. Aspettiamo consigli dai più esperti, cmq una controllatina dal vet. non fa mai male. :afro:/>

Il grattarsi in modo sporadico è normale. Tutte le cavie lo fanno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono al corrente di prodotti specifici adatti alle cavie.

Se ti senti puoi fare pulizia con del cotton fioc, ma attenta a non spingere in dentro, piuttosto che estrarre, la sporcizia accumulata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho controllato bene e credo sia solo un po di cerume. Mi sono informata bene e ho fatto telefonatina al vet!Scusate l'allarme ma ci vogliono mille occhi con queste signorine!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sempre meglio mille occhietti spalancati che una leggera sufficienza nell'accudire queste meravigliose creature. come dico sempre "osserva bene la tua cavietta ed eviterai problemi grandi" o almeno non si arriva in ritardo sul problema.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sempre meglio mille occhietti spalancati che una leggera sufficienza nell'accudire queste meravigliose creature. come dico sempre "osserva bene la tua cavietta ed eviterai problemi grandi" o almeno non si arriva in ritardo sul problema.afro.gif/>

Sono d'accordissimo!! smiley.gif

ah,ho letto del bagnetto.. undecided.gif Come mai glielo hai fatto?

Sai,loro sono animali molto puliti,non necessitano del nostro aiuto per lavarsi,al massimo se è una cavia a pelo lungo puoi tenere accorciato il pelo sul popò in modo che non ci si spiscioli sopra...e puoi pulire il culetto con delle salviettine umidificate...

Fare il bagnetto con l'acqua può essere pericoloso,sia per qualche goccia che accidentalmente può entrare nel nasino o nelle orecchiette,sia per gli sbalzi di temperatura...io lo sconsiglio vivamente wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...