Vai al contenuto
Nyager

Rosicchiano la gabbia !

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Da qualche giorno ai miei due porcellini gli garba rosicchiare la gabbia (anche di notte) così ho considerato ciò come dei segnali, infatti ogni volta che li sento presumo vogliano qualcosa da mangiare, cosi do loro fieno, peperone, pomodorini...ma niente, mangiano e ricominciano, li faccio uscire e gironzolare ma quando tornano in gabbietta reiniziano. A cosa è dovuto? Sono segnali di bisogno o semplicemente giocano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un po' un passatempo, bisogno di consumare i dentini, può essere richiesta d'attenzione nel senso che magari vorrebbero essere occupati in qualcos'altro e se in quel modo hanno imparato che tu ti dedichi a loro, o peggio gli dai del cibo, non ti lasceranno più riposare. Occorre essere severi e disciplinarli in certi momenti. ||:)

Hanno comunque la possibilità di gironzolare un po' durante il giorno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ogni giorno dedico loro del tempo per farli gironzolare fuori dalla gabbia, hanno un grande spazio x correre e giocare. Le dimensioni della gabbia sono 90x50, sono cuccioli quindi credo che x adesso le dimensioni della gabbia vadano bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera che per 2 cavie le dimensioni minime della gabbia sono 100 x 70...ma se dici che ogni giorno hanno la possibilità di uscire e sgranchire le zampette in spazi più ampi allora la dimensione della gabbia conta fino ad un certo punto. Sicuramente il rosicchiare la gabbia è un richiamo di attenzioni...non per forza cibo ma anche coccole o la passeggiatina la vogliono fare quando dicono loro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...