Vai al contenuto
Beatrice82

Fagiolini

Recommended Posts

Buongiorno,

ieri Margaret e Crilù hanno assaggiato i fagiolini, è la prima volta che li propongo ai porcelli della mia vita. Crilù li ha trangugiati senza ritegno, Margaret è meno vorace ma anche lei ha apprezzato! gliene ho dati 3 a testa stamattina, non so bene come regolarmi ma li ho introdotti nella dieta, li trovo interessanti anche perchè loro purtroppo non amano il cetriolo e quindi per fare peso, tolto il finocchio e il cavolo che preferisco somministrare in inverno, e la belga che non amano, ho poca scelta per fare peso. Avete qualche suggerimento da darmi?

per ora mangiano peperone, lattuga o bietole o erbette o erba selvatica (tipo gramigna), radicchio e qualche fagiolino.

Ogni tanto un pò di carota di cui non vanno ghiotte, o zucca. Niente zucchini perchè non gli piacciono. sono un pò sconcertata... idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spinaci, catalogna (ma ora è difficile da reperire), chioggia e trevigiana, pomodorini, poca carota, poco prezzemolo, rucola, romana, ...

Perchè non dare comunque finocchio e cavolo? Di questi ultimi ce ne sono varietà più facili da trovare nelle diverse stagioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spinaci, catalogna (ma ora è difficile da reperire), chioggia e trevigiana, pomodorini, poca carota, poco prezzemolo, rucola, romana, ...

Perchè non dare comunque finocchio e cavolo?(...)

giusto! gli spinaci li ho dimenticati!!laugh.gif la catalogna la adorano, in effetti è più invernale, chiggia proverò! grazie!!

la rucola non la amano, penso però che dovrò trovare del radicchio ad un prezzo cavioso...

finocchio e cavolo li trovo più ortaggi da freddo, ma se crescono anche ora ha senso provarli comunque!! tra laltro le cavolanze han sempre un buon prezzo!!! come le zucche!!

il mio problema è che fanno le difficili angry.gif: a volte il piattino ha ancora pezzi di peperone dal mattino... così ho notato che se tengo duro, prima o poi, lo trovo ripulito. afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordo anche il sedano, sia le foglie, sia il gambo tagliato a pezzetti smiley.gif

si grazie!! lo prendo poco perchè loro si mangiano solo le foglie, i gambi, anche se tagliati, non li mangiano!! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che gli spinaci hanno un contenuto medio di calcio.

Io a miei li propongo ogni tanto e solo se sono molto belli, anche perché, come le bietole, sono fra quelle verdure che appassiscono prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...