Vai al contenuto
SoniaShelli (Marshmallow)

cioccolato

Recommended Posts

Inizio col rassicurarvi...Shelli non ha mangiato nessun cioccolato...ma forse...gli sarebbe molto piaciuto... grin.gif

In tutto il suo anno di vita Shelli mi ha vista mangiare davanti a lui qualsiasi cosa, ogni tipo di merenda che faccio in camera mia, e non ha mai fatto una piega, tranne quando si trattava di frutta e in quel caso gliene davo un pezzettino.

Circa una settimana fa è capitato che stessi mangiando una fetta biscottata con la nutella e lui è impazzito! Ha iniziato ad annusare ovunque, correre in giro e fischiare fortissimo, proprio come quando entro nella stanza con la sua verdura preferita. Mi sono stranita, ho pensato che era strano che fosse impazzito per l'odore di una cosa che ovviamente non ha mai assaggiato però sono uscita e ho finito di mangiare in cucina.

Oggi, entro nella mia stanza, scarto un cornetto algida, stessa identica reazione! Annusa ovunque, corre, fischia...cerca disperatamente...mi sale addirittura sui piedi! Sono uscita e ho deciso che quando mi verrà voglia di cioccolato lo mangerò lontano da lui visto l'effetto che gli fa il solo sentirne l'odore...mi sembra una cattiveria fargli desiderare qualcosa che non può avere.

Ma mi chiedo...come è possibile questa reazione in un porcellino che ovviamente non sa neanche cosa sia il cioccolato o qualsiasi altra cosa che non siano fieno e verdure? ...e poi, dopo un anno? Che strano!unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, ora sai che ha scoperto il cioccolato, quindi meglio evitare di mangiarne vicino a lui, per non agitarlo.

Sai che sono di gusti mutevoli e non c'è da meravigliarsi se prima non lo considerava e ora, all'improvviso, lo ha scoperto.

Però che monello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto ciò mi rincuora ! Anche birretta quando sente l'odore del cioccolato da di matto! E anche il caffè!!!

Ma è un vizioso! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a noi è successo: tutte le volte che abbiamo mangiato il cornetto, appena scartato cominciava l'orchestra grin.gif/> : Pui Pui a manetta!!

Dal momento che il recinto delle due pesti è in cucina e non ci è possibile quindi mangiare di nascosto, abbiamo avuto modo di notare quanti cibi che non dovrebbero assolutamente far parte della loro dieta le facciano puipuiare come matte: tipo tonno, salame e pizza uglystupid2.gif/>(ma , d'altrode come non capirle). Il quid sarà l'intensità e gradevolezza del profumo. Tendenzialmente la casistica è la stessa sia per i cibi per loro commestibili che per quelli non commestibili: quanto più un cibo profuma, tanto più forti sono i pui pui. Provare per credere: i decibel che toccano quando sentono l'odore del basilico laugh.gif/> e il mesto silenzio che accoglie una rondella di zucchina dry.gif.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...