Vai al contenuto
Enrico

Bruna ha mangiato un'intera pianta di peperoncino...

Recommended Posts

Salve...

Stavo pulendo il balcone quando mi accorgo che una pianta di peperoncini era stata completamente rosicchiata nell'area di Bruna.

Sulla pianta non c'erano fiori, peperoncini o semi..era una pianta giovane.

Starà male...? :(

Il vaso è alto 50 cm non so come abbia fatto a salire fin lassù.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei sicuro che sia stata mangiata da Bruna, visto che è così in alto? Forse qualche uccello?

Comunque, anche se così fosse, non avendo i frutti piccanti non dovrebbe aver fatto troppo danno, spero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho messo la gabbia a due piani vicino a questo vaso perché il balcone prende molto sole durante il giorno, quindi ho piantato un ombrellone nel vaso per riparare i sorci...

Forse è riuscita ad arrivarci dal 2° piano ma il 2° piano è cmq più basso del vaso e si sarebbe dovuta arrampicare...e poi come c'è arrivata alla cima della pianta che è altissima...?

Gli uccelli sarebbero ostacolati dall'ombrellone...non credo.

Speriamo bene...è passata un'oretta e non sembra stranita.

Sei sicuro che sia stata mangiata da Bruna, visto che è così in alto? Forse qualche uccello?

Comunque, anche se così fosse, non avendo i frutti piccanti non dovrebbe aver fatto troppo danno, spero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vogliono riescono a fare qualsiasi cosa...soprattutto quando c'è di mezzo qualcosa di commestibile. Il secondo piano della gabbia l'ha portata più in alto ed essendo piantine dal fusto molto flessibile la topastra non ha fatto altro che avvicinarla a sè piegandola. Te lo dico perchè in passato ho avuto un topo che era pazzo per il basilico...in estate restava sempre libero per il cortile e mio padre piantava le erbe aromatiche in alcume aiuole, rialzate da un muretto di circa 20 cm e avevamo aggiunto una reticella di altri 15/20 cm...bèh! lui preso dalla foga di raggiungere quella prelibatezza spesso riusciva a saltare dentro alla recinzione e magnarsi le piante...piantine alte anche 30/40 cm ma si metteva sulle zampine posteriori e con quelle davanti tirava a sè la pianta potendone gustare, oltre alle foglie, le cimettine fresche!! Un vero monello! non potevamo crederci ma lo abbiamo sorvegliato ed era proprio lui il ladro di basilico!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1404370848' post='129314']

Se vogliono riescono a fare qualsiasi cosa...soprattutto quando c'è di mezzo qualcosa di commestibile..

Santa verità....dry.gif Quando ci si mettono d'impegno tirano fuori dei super-poteri!! Ma si tratta di una pianta di peperoncino piccante? Ad ogni modo, come ti hanno detto, se nn aveva ancora frutti non dovrebbero esserci stati danni !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vogliono riescono a fare qualsiasi cosa...soprattutto quando c'è di mezzo qualcosa di commestibile. Il secondo piano della gabbia l'ha portata più in alto ed essendo piantine dal fusto molto flessibile la topastra non ha fatto altro che avvicinarla a sè piegandola. Te lo dico perchè in passato ho avuto un topo che era pazzo per il basilico...in estate restava sempre libero per il cortile e mio padre piantava le erbe aromatiche in alcume aiuole, rialzate da un muretto di circa 20 cm e avevamo aggiunto una reticella di altri 15/20 cm...bèh! lui preso dalla foga di raggiungere quella prelibatezza spesso riusciva a saltare dentro alla recinzione e magnarsi le piante...piantine alte anche 30/40 cm ma si metteva sulle zampine posteriori e con quelle davanti tirava a sè la pianta potendone gustare, oltre alle foglie, le cimettine fresche!! Un vero monello! non potevamo crederci ma lo abbiamo sorvegliato ed era proprio lui il ladro di basilico!!

:-DD:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...