Vai al contenuto
kettyc

tappetino in canapa:chi lo usa?assorbe?

Recommended Posts

ciao a tutte/i

oggi in un negozio di animali grande ho visto questi tappetti in canapa...si possono usare al posto del pellet?mi piacerebbe avere un tappettino usa e getta che assorbe la pipì delle cavie e sia impermeabile. ora sto usando un pile con sotto plastica impermeabile(sono cuciti,li ho ordinati da internet già pronti), ma fanno cattivo odore ed è un lavoro assurdo lavarli perchè prima devo tirarci via tutti i peli e la paglia che ci si sono attaccati sopra

Share this post


Link to post
Share on other sites

non li conosco, quindi lascio il parere a chi ne sa di più.

però se già a guardarli ti pare che possano essere morsi e ingeriti in parte, non fanno per le cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

So che esiste la lettiera in canapa, piuttosto valida, ma caruccia. Sui tappetini in canapa non saprei cosa dire, ma sicuramente bisogna verificare che non vengano assaggiati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quei tappetini in genere sono usati nella zona riposo o per coprire dei ripiani, non come lettiera. Sono più indicati per conigli o roditori che fanno pipì in zone precise, non per cavie che fanno pipì anche dove dormono.

Sono molto sottili e non riuscirebbero a assorbire la pipì di cavia, dovresti comunque usare un materiale assorbente sotto. Oltretutto, sarebbero da cambiare molto spesso... una spesa più che eccessiva a mio parere.

Non credo siano la soluzione per quello che cerchi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quei tappetini in genere sono usati nella zona riposo o per coprire dei ripiani, non come lettiera. Sono più indicati per conigli o roditori che fanno pipì in zone precise, non per cavie che fanno pipì anche dove dormono.

Sono molto sottili e non riuscirebbero a assorbire la pipì di cavia, dovresti comunque usare un materiale assorbente sotto. Oltretutto, sarebbero da cambiare molto spesso... una spesa più che eccessiva a mio parere.

Non credo siano la soluzione per quello che cerchi.

Sono d'accordo!

Io li uso per coprire il ripiano di plastica del secondo piano,e il tetto della casetta di legno per proteggerla dalle spisciolate! Compro il tappetino grande e lo ritaglio...

Costano tanto,per cui non andrebbero proprio bene come lettiera,oltretutto quando ci fanno pipì sopra puzzano parecchio!!!

Quindi tirando le somme li promuovo per la zona riposo,Gilda li adora e quando dorme ci va sempre sopra...ma per tutta la lettiera no,penso sia impensabile...conta che un foglio di quelli costa 10 euro...spenderesti 40 euro di lettiera al mese,se la cambi ogni settimana wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sa che non assorbe molto e costa davvero tanto per un usa e getta!!!!!shocked.gif/>

se vuoi una cosa comoda da mettere e togliere potresti usare le traversine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo quanto sopra. Me ne avevano dato uno simile, ed è ottimo se si vuole coprire una parte della gabbia per creare un riparo. Le mie amavano anche dormirci sopra. Ma se ci fanno pipì resta bagnato, quindi come lettiera non funziona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...