Vai al contenuto
paolo

Associazioni in difficoltà

Recommended Posts

Purtroppo non scrivo nulla di nuovo: le Associazioni di volontariato sono in grandissima difficoltà.

E' ben noto che l'estate porta ad un boom di abbandoni, ma a questo malcostume si è aggiunta una profonda crisi generale delle adozioni di cavie; molti affidatari le stanno restituendo e altri, che si erano offerti per l'adozione, hanno avuto un ripensamento.

Si tratta di una situazione sconfortante alla quale le Associazioni sono impossibilitate a far fronte. In particolare, l'impossibilità di continuare l'affido o quella di rinunciare all'adozione fa sì che moltissimi porcellini siano abbandonati e stiano facendo una brutta fine.

Io credo che la pessima situazione economica generale stia contribuendo con effetti nefasti anche in questo campo.

Se avete possibilità di tenere in stallo, di adottare o di contribuire comunque in qualche modo non esitate a mettervi a disposizione contattando le Associazioni.

Un grazie di cuore a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda la sola AAE (ma ci sono anche altre Associazioni serie e benemerite) vi posto alcuni links.

<span style="font-family:Century Gothic">(Offline) </span>

c5acc2215747a507c1b8ddd5540bc46b

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=853568484673235&set=a.380321178664637.100546.266588453371244626_n.jpg

<span style="font-family:Century Gothic">(Offline) </span>

c5acc2215747a507c1b8ddd5540bc46b

<span style="font-family:Century Gothic">(Offline) </span>

c5acc2215747a507c1b8ddd5540bc46b

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo è un articolo pubblicato oggi sulla gazzetta di Parma. L'associazione cui si fa riferimento è l'Enpa della città, che da sempre si occupa di cani e gatti, ma che sempre più spesso ormai ospita anche tanti animali "non convenzionali"

nno2yo.jpg

Ricordo che la situazione è critica per tante associazioni. AAE ad esempio ha urgente bisogno di volontari, per le attività più disparate, dagli stalli, alle staffette, al lavoro su internet: basta anche poco tempo da mettere a disposizione, anche da casa propria, può essere un aiuto prezioso!

La Collina dei conigli è ora obbligata a cambiare la sede del suo principale centro di recupero a Monza, i locali cioè dove tiene ospitati la maggior parte degli animali (cavie, ratti, conigli, topolini...) e ha bisogno di aiuti in volontariato e contributi sotto forma di donazioni, adozioni a distanza e iscrizioni come soci (25 o 50 euro annuali). Mi raccomando, pensateci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ne avete possibilità cercate di aiutare la Associazioni, quali che siano, con l'impegno personale di volontariato, ospitando in stallo animaletti, facendo da "centralinisti", contribuendo con donazioni.

Anche un piccolo aiuto economico per loro vale tantissimo, pensateci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che appoggiare questo appello!

L'adozione,sia quella presso il proprio domicilio,che quella a distanza,per me sono un argomento veramente importante ...

Sarà forse che molti dei miei topini,la maggior parte direi, sono adottati e qualcuno arriva da situazioni veramente disperate...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...