Vai al contenuto
Dreamsweet

peso e dieta

Recommended Posts

ciao ragazzi..oggi per puro scrupolo ho pesato il mio back lui da come mi ha detto l'allevatore è nato nei primi di agosto e ad oggi dovrebbe avere 2 mesi l'ho pesato e pesa 400g è possibile??dite che è troppo eppure non gli do tanto nella gabbia ha il pellet e il fino sempre disponibile poi la mattina gli do 3 foglie di insalata von le goccie di cebion e il pome uno stuzzikino come il finokkio...la sera a volte 2 foglie di insalata eppure è vivacissimo...dite che pesa troppo potete aiutarmi a fargli una dieta....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ragazzi..oggi per puro scrupolo ho pesato il mio back lui da come mi ha detto l'allevatore è nato nei primi di agosto e ad oggi dovrebbe avere 2 mesi l'ho pesato e pesa 400g è possibile??dite che è troppo eppure non gli do tanto nella gabbia ha il pellet e il fino sempre disponibile poi la mattina gli do 3 foglie di insalata von le goccie di cebion e il pome uno stuzzikino come il finokkio...la sera a volte 2 foglie di insalata eppure è vivacissimo...dite che pesa troppo potete aiutarmi a fargli una dieta....

Non ho ben capito cosa mangia il tuo Back...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti può essere d'aiuto, so che il figlio maschio di Frosty (nato il 27 luglio) pesava 350gr settimana scorsa. :)

Però il pellet non glielo lascerei sempre disponibile, non troppo per lo meno, perché non deve essere l'alimento base della loro dieta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ha detto Nemuriko, il pellet non va lasciato sempre a disposizione. Credo che in media se ne diano circa 3 pezzetti come snack (correggetemi se ne date di più).

La verdura sembra poca, sono cinque foglie di insalata e un pezzetto di finocchio se non ho capito male.. in genere per una cavia così giovane si danno 100-150 gr di verdura varia, per arrivare a 150-200 da adulta. Oltre alla vitamina C bisogna contare anche tutti gli altri nutrienti che possono essere forniti di norma variando le verdure e che nella tua dieta paiono mancare. Anche il Cebion può essere evitato fornendo ogni giorno un pezzo di peperone, broccoli e così via.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Dream Sweet, credo che aldilà del peso della cavia,forse dovresti rivedere un pò l alimentazione. Una cavia al giorno dovrebbe mangiare 150 gr di verdura fresca e abbastanza varia con molto peperone, fieno a volontà e basta. Per premio è possibile anche dare il pellet, ma non deve essere somministrato regolarmente.Spero di esserti stata utile :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...