Vai al contenuto
Simmi

Fidanzato (spallinato) per Mou

Recommended Posts

Da quando Maya non è con lei, Mou non è più la stessa.

Sta spesso in casetta, è apatica e sebbene mangi e faccia cacchette la vedo inattiva. Urge trovare un compagno per lei.

Non so chi di voi sia volontario nelle associazioni, abbia contatti con centri per adozione, scrivo qui per spargere la voce.

Cerco un caviotto maschio, sterilizzato di circa 3 anni con una salute decente ( le spese veterinarie che ho affrontato quest'anno non sono state indifferenti) preferibilmente a pelo corto.

Abito a Lucca e posso spostarmi solo in zone limitrofe.

Potete contattarmi qui tramite mp o via mail.

Grazie a chiunque volesse aiutarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, ho contattato due associazioni, la vet, chiunque conosca possa aiutarmi a trovare compagnia a Mou.

Ora resto in attesa delle loro risposte. Chiunque abbia contatti con le varie associazioni si senta libero di mettere una buona parola per me, se preferisce, sapendo come le accudisco e quanto tenga a loro. Ci riaggiorniamo, spero con buone notizie.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è modo di farla arrivare fino in Toscana?

Sul pelo potrei sorvolare, mi interessano più che sia in linea con le altre richieste (maschio, di circa 3 anni o anche più, sterilizzato, sano).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato compagnia per Mou. smiley.gif

E' un maschietto nero di circa 2 anni e mezzo che ha vissuto con i due fratellini (sono stati adottati e lui si trova solo)... aspetto notizie riguardo la data dell'intervento di sterilizzazione e poi lo porto a casa.

Sono contenta per loro, almeno entrambi trovano compagnia. Speriamo vada tutto per il meglio, l'intervento, la degenza e che possano andare d'accordo.

Ovviamente farei un incontro in territorio neutrale terminata la quarantena, ma visto il caratterino di Mou incrociate le dita per noi!wink.gif

Vi aggiorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bello! Mou avrà anche un bel caratterino, ma probilmente le piacerà ritrovarsi con un bel fidanzato :love:

Non ti preoccupare anche se non dovessero andare d' accordo subito, a volte i maschietti ci provano un po' e le porcelle non gradiscono certe attenzioni se non ci sono abituate, ma in genere nel giro di qualche giorno maschio e femmina finiscono col fare amicizia senza essere in competizione tra loro :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh direi che Mou ignori completamente il genere maschile, ha sempre vissuto con femmine fin dalla nascita e il maschio in casa Porcellus era lei!rolleyes.gif

D'altra parte anche la cavietta che prenderei è sempre stata con maschi e ignora le femmine.

Mah...chissà che non invertano i ruoli! A me interessa solo che si trovino bene insieme e beneficino l'uno dell'altra della compagnia.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok il caviotto ha fatto l'intervento. E' andato tutto bene dovrei prenderlo stasera. smitten.gif

Sarà un po' scombussolato ma ho preferito portarlo a casa dopo l'intervento per non fargli cambiare troppi ambienti.

Nel mentre ho saputo che hanno mollato in clinica due caviette femmine, madre e figlia di circa 2 anni. Sono a pisa.

Metto l'annuncio per loro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok il caviotto ha fatto l'intervento. E' andato tutto bene dovrei prenderlo stasera. smitten.gif

Sarà un po' scombussolato ma ho preferito portarlo a casa dopo l'intervento per non fargli cambiare troppi ambienti.

Nel mentre ho saputo che hanno mollato in clinica due caviette femmine, madre e figlia di circa 2 anni. Sono a pisa.

Metto l'annuncio per loro...

Sei andata a prendere lo spallinato? com'è?rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spallinato preso!smitten.gif Ora ha una nuova casa e una nuova zia!

E' un bel caviotto di circa 1 kg a pelo lungo, tutto nero... Esteticamente non è il mio tipo (de gustibus...) ma si sa l'amore è cieco e gli vorrò un gran bene!

E poi le cavie sono tutte adorabili...smitten.gif

Sembra molto buono, a parte che oggi ha fatto l'intervento, un viaggio di 30 km e ora è in una nuova casa, è scombussolato, ma poverino ci sta!

Ho fatto un piccolo recinto per lui, giù in cucina, perché per i primi 4/5 giorni è meglio che resti tranquillo...Poi metterò il recinto vicino alla gabbia di Mou per finire la quarantena...

Ha qualche pidocchietto ma ha già fatto l'antiparassitario e lo ripeterà fra circa 1 mese.

Per ora ha mangiato un po' di erba, fa pipi e cacchette (sono giganti rispetto a quelle di Mou) e la ferita sembra pulita.

Sono contentissima di averlo trovato in così poco tempo, era solo pure lui, a breve vedremo come procederà la conoscenza con l'altra puzzola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E vai!!! Finalmente è arrivato, e ci credo che è un po' spaesato, gli hanno appena fatto zip zip, al pistolino rotfl.gif, e poi quante emozioni tutte in un giorno solo, ma sono sicura che non ci metterà molto ad abituarsi alle tue attenzioni, e speriamo anche a quelle di Mou, che non faccia troppo la preziosa la signorina, certo prima era lei a correre dietro a Maya, adesso che si troverà Diabolik che corre dietro a lei, dovrà rivedere le sue gerarchie!!!

FOTO FOTO FOTOsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...