Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti... Scrivo qui perchè veri una curiosità... Tempo fa avevo un pesce rosso e, ad un certo punto, gli si è gonfiata molto la testa... Era come se ci fossero due sacchette sopra la testa... Due giorni dopo è morto... Mia madre diceva che gli davo troppo da mangiare ma io ero troppo piccola per portarlo dal veterinario... A qualcuno è mai successo?... Mi sapete dire cosa aveva?... Ci sono rimasta talmente male che non ho mai più voluto dei pesciolini, anche se me li portavano dalla fiera =\... E non ho più preso nessun animale finché non sono diventata autonoma.. Ora la mia cavietta la curo da sola e la porto dal veterinario periodicamente, per fortuna >.>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, il tuo pescetto probabilmente ha contratto l'idropisia, una malattia che molto difficilmente si riesce a curare e spesso porta purtroppo alla morte. E' causata da batteri opportunisti latenti, ossia batteri che popolano normalmente le nostre vasche, che i soggetti sani riescono a tenere tranquillamente a bada, Se però il pesce si indebolisce per qualche motivo allora questi batteri si insediano e proliferano negli organi. Le cause principali sono la cattiva qualità dell'acqua che si inquina per il troppo cibo o per il sovraffollamento, oppure gli shock termici che il pesce subisce durante i cambi dell'acqua se non si ha cura di lasciare l'acqua ferma per almeno 24 ore in modo da far evaporare il cloro e uniformare la la temperatura della tanica con quella della vasca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...